Oggi è lunedì, ieri non ne avevo per niente voglia al pensiero mi veniva tristezza.
Il tempo: che ve lo dico a fà, sta proprio rompendo, e io non gli sto dietro, il mio umore è quindi altalenante e passeggero come le nuvole. Ma ci sto lavorando eh!
Il vaccino: mercoledì dovremmo fare a Zoe, il vaccino quadrivalente, quello per capirci del morbillo, rosolia, parotite e varicella. Ecco, ho il mal di stomaco da quando l'ho prenotato al telefono. Siamo in ritardo sulla tabella vaccinazioni, un po' perchè la stagione invernale ha visto la piccola spesso influenzata un po' perchè non ne abbiamo nessuna voglia.
Medici che ti dicono "si vanno fatti" altri medici "io ai miei figli non li ho fatti". Li indebolisci, creano allergie etc. ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Su internet non leggo, che è meglio, altrimenti vado in panino totale.
Noi le abbiamo passate tutte queste 4, no scusate, la rosolia alle femminucce facevano la punturina alle elementari (l'unica che io ricordi senza sofferenza).
Siamo finalmente in un periodo in cui mangia volentieri, in cui sta prendendo etti e centimetri, e io devo farle il vaccino? buuuuuuuuuuuuuuu
La routine e la casa da pulire: la spesa da fare, le cene da preparare sempre all'ultimo minuto, quasi sempre senza particolari idee. Ma solo a casa nostra c'è sempre da pulire, lavare, stirare, stendere, rioridinare, cucinare a ciclo ininterrotto?
Io il pomeriggio sto con Zoe, non la metto davanti alla TV ad imbambolarsi per fare le faccende domestiche.
E poi ci sono i pensieri più a livello psicologico...
e qui scatta una dichiarazione d'intenti:
Figlia mia, dolce Zoe, prometto che ti sosterrò sempre, che ti loderò per ogni tuo successo anche piccolo e che ti comprenderò senza giudicarti negli insuccessi.
Chenonmenefreganiente se sarò esagerata, nella vita l'autostima fa comodo (si potesse assumere tramite sciroppo, a volte io lo farei), io sono ORGOGLIOSA di TE ogni giorno e non vedo perchè non dovrei dirtelo.
Perchè il "sei stata brava ma..." non lo sopporto.
Buona settimane a tutte!
lunedì 20 maggio 2013
venerdì 17 maggio 2013
Compleanno n.2
E siamo arrivati al compleanno n.2 e quest'anno la festa siamo riusciti a farla con il sole! :-) che in questo periodo è quasi un miracolooooooo e Zoe era in formissima!
Per lei è stata una giornata davvero emozionante vissuta in maniera più consapevole rispetto allo scorso anno.
Quanto è cambiata la nostra piccolina in un anno...
Ora conosce tutti i nomi degli amici e dei parenti che erano presenti alla festa, chiacchera, sa cosa vuole!
In quest'anno ha imparato a scartare da sola i suoi regali "caccio io mamma, da sola", ha imparato a parlare, a dire "no" e per fortuna anche "siiiii" a dichiarare "è bello quetto", é "bona la torta mamma!".
Ha imparato a soffiare le candeline, (le ha spente e ce le ha fatte riaccendere un sacco di volte) a mettersi in posa per le foto, a cercare i bambini per nome per giocare con loro, a mangiare da sola, a fare le scale e i primi piccoli salti.
Al di là delle sue conquiste, di quello che ogni giorno sta imparando, io sono fiera di lei, di questa bambina che è sempre contenta, che ha sorrisi per tutti, che sa coccolare, baciare e farci sentire amati ed importanti. Le maestre mi dicono che ha un atteggiamento seduttivo, io dico che è la nostra piccola ruffianella ;-) perchè in un attimo conquista tutti perfino le commesse nei negozi con i suoi sorrisi e i suoi "ciao" ad alta voce o i passanti per strada.
Io sono di parte, sono la sua mamma, ma sono convinta che saranno fortunate le persone che la incontreranno nel loro cammino.
"Mi auguro il meglio per te cara Zoe, per prima cosa la salute, la serenità e poi spero che tu rimanga sempre così entusiasta della vita, delle cose che ti circondano. Sei come il tuo papà, che trova sempre il lato positivo, che vede il bello anche se piove, e il buono anche nelle situazioni più impegnative.
Sono fortunata ad avere accanto te e papàCello, il mio amore cresce per voi ogni giorno. Mi auguro davvero di riuscire ad essere una MAMMA oltre ad una madre".
Si nota che mi diverto a decorare la casa? a preparare per benino il buffet?
Adoro dedicarmi a queste cose, e do il massimo tempo e "soldini"permettendo!
mercoledì 15 maggio 2013
I tuoi occhi
"...sono occhi di ambra lucida tra palpebre di viole
sguardo limpido d'aprile come quando esce il sole
ed io sarò la nuvola che ti terrà nascosta
perché gli altri non si accorgano di averti persa
ma tu dormi ancora un po' non svegliarti ancora no
ho paura di sfiorarti e rovinare tutto
no, tu dormi ancora un po' ancora non so
guardarti anch'io nel modo giusto
nei tuoi occhi innocenti disarmanti devastanti
quei tuoi occhi che ho davanti
tienili chiusi ancora pochi istanti
occhi da orientale che raccontano emozioni
ed io cos'altro posso fare io posso scrivere canzoni
i tuoi occhi..."
sguardo limpido d'aprile come quando esce il sole
ed io sarò la nuvola che ti terrà nascosta
perché gli altri non si accorgano di averti persa
ma tu dormi ancora un po' non svegliarti ancora no
ho paura di sfiorarti e rovinare tutto
no, tu dormi ancora un po' ancora non so
guardarti anch'io nel modo giusto
nei tuoi occhi innocenti disarmanti devastanti
quei tuoi occhi che ho davanti
tienili chiusi ancora pochi istanti
occhi da orientale che raccontano emozioni
ed io cos'altro posso fare io posso scrivere canzoni
i tuoi occhi..."
quando sento questa canzone di Daniele Silvestri "Occhi da Orientale" e ascolto queste strofe in particolare penso a te tesoro mio, a come io mi perdo nei tuoi brillanti occhi neri così profondi, espressivi, dolci, curiosi, vispi e così disarmanti. Spesso mi dicono che sembrano gemme.
... nel frattempo hai compiuto 2 anniiiiiii! :-)
Iscriviti a:
Post (Atom)