venerdì 6 novembre 2009

Il freddo e il feltro



Il feltro!
Amate questo tessuto? Io si, altrimenti che folletta dei boschi, e che amante della montagna sarei?
Io adoro le cose che scaldano, e non sopporto molto il freddo.
L'altro giorno in un negozio di stoffe ho acquistato questi due pezzi di feltro, nei miei colori preferiti: il grigio melange e il rosso scuro.
In realtà i miei progetti non sono destinati a scaldare il corpo, ma semplicemente a creare piccole decorazioni natalizie e dei segnaposti per la tavola, e quanti ne dovrò fare!
Quest'anno il pranzo di Natale lo faremo a casa nostra. Finalmente il posto c'è, o almeno lo spero visto che saremo in 19. Si proprio in 19.
Mi piace l'idea di essere in tanti, di fare festa e di poterla fare nella nostra nuova casetta. Dovremo recuperare un pò di sedie, i piatti forse non saranno tutti uguali, ma pazienza, l'importante è stare assieme.
Uniremo le nostre due famiglie... genitori, fratelli, sorelle, cognate, cognati, nipoti e nipotini.

Ora, ho bisogno di voi...
Io qualche idea ce l'ho, ma voi avreste qualche consiglio per creare dei graziosi segnaposti utilizzando il feltro?


9 commenti:

Ale ha detto...

Wow il Natale nella vostra casetta! Chissà come sei emozionata!
Per il feltro ti segnalo questo blog
http://ilfeltrodicaia.blogspot.com/ ci sono un sacco di spunti interessanti!
Ma se cerchi sul web ce ne sono da perderti!
Baci
Ale

Royal cake ha detto...

io ho dato di persone con le idee....:-)

La Marti ha detto...

Che bello, adoro i pranzi gonfi di persone, poco formali e divertenti... he festa sarebbe sennò? eh??
Per i segnaposti, potresti fare una cosa che poi possono tenere, dopo, come ad esempio
- un eleatico con delle foglie/fiocco di natale
- porta libro, composto dal soggetto (Es: foglia) e una parte rettangolare un po' lunga, che si lega attorno al tovagliolo prima, e poi tiene la pagina del libro

...se ho altre idee, ti dico :-)

Nella mia soffitta... ha detto...

Che bello il Natale in famiglia..
Quest'anno sarà un pò dura per noi.. il primo Natale senza i miei nonnini e senza il papà di Giacomo...
Vuol dire che dovremmo far uscire ancora più amore...
:-)
Non ci crederai.. ma il feltro è tra i materiali che non ho mai utilizzato.. vediamo se mi viene qualche idea.. appena salta fuori ti faccio sapere..
Buon week-end dolce Lidia

Roberta ha detto...

Carissima Fastidiosa, che bello organizzare una festa così importante a casa tua!! Vedo che stai già pensando ai particolari... e il pranzo? hai già deciso il menù? E le tue cognate, tua suocera sono d'accordo di mangiare su piatti non dello stesso servizio??!! se si sei veramente fortunata, le mie non smetterebbero di fare commenti! Allora... buona fortuna

Daniela B. ha detto...

Ti va di partecipare allo scambio di natale tra bloggers che ho inaugurato?? :) é tutto spiegato sul blog e se siamo un po' viene un'iniziativa carina!

Trilly ha detto...

ti piacerebbero degli angioletti? per me non è Natale senza angioletti...corpicino rosso e alucce grige...magati con qualche piccola perlina di murano color argento cucita sopra...vedi che te ne pare...ciao! :)

S t E ha detto...

aria di natale e di regali; aria fresca e voglia di calore.che strano ritrovarsi in pieno autunno dopo la primavera australiana con il suo mare e sole!
Passavo per un saluto mentre nella tua casetta nuova prepari il tuo natale, folletto lidia! :)
È bello ritrovarti!
g'day, ste :)

Lia ha detto...

Ciao..avrei voluto scriverti prima..ma non ho un momento libero..ho due bambini che mi impegnano molto e poi tutto il resto..cmq mi fa molto piacere che tu abbia sbirciato il mio blog..anch'io ho guardato tante volte il tuo per capire che cosa potrebbe farti piacere..e ora ci sto lavorando..A PRESTISSIMO con lo scambio!!
Buona giornata!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails