giovedì 26 agosto 2010
Una tranquilla domenica d'estate...
E' stata un'estate intensamente bella, densa di impegni, ed ora tiriamo un po' i remi in barca e cerchiamo di rilassarci!
Mare, giornodelsì, montagna, matrimoni di amici, gite con amici, pranzi di famiglia. Oggi, solo noi due a casa nostra. Ci vuole ogni tanto vero?!
Il caldo non è soffocante, l'umore è buono il sentimento sempre carico!
E allora l'abbiamo passata tra...
relax al sole leggendo innocue riviste
pranzetto all'aperto
lavoro di restauro di un vecchio e impolverato baule
qualche sguardo al nostro albero che sta crescendo :-)
e qualche scatto qua e là per ricordare un bel tramonto e la splendida luce che entrava in casa!
Sono un pò in ritardo per augurarvi una buona settimana e in anticipo per augurarvi un buon fine settimana così vi auguro Buon tutto! :-)
venerdì 20 agosto 2010
Una stagione: l'Estate.
Estate è:
mangiare il gelato con gli amici; tassativamente attingendo tutti dalla stessa vaschetta! :-)
mercoledì 18 agosto 2010
Flowers
Oggi tocca ai fiori... già qui avevo parlato un po' dell'argomento.
All'epoca non avevo ancora le idee molto precise, anche perchè i fioristi sono un po' come gli artisti, tu dai loro qualche dritta, esprimi qualche desiderio e loro creano!
I miei punti fermi erano...
che ci fosse lavanda perchè l'adoro e sarebbe andata a nozze con le bomboniere
che ci fossero margherite perchè sono fiori semplici quasi campestri
che si fossero i girasoli perchè sono (ovviamente) i fiori più solari in assoluto
che ci fosse l'ortensia perchè... si! ;-)
Il fiorista poi mi ha proposto l'agapanthus in sostituzione all'ortensia visto che in luglio con il caldo questa sarebbe sfiorita in fretta. L'agapanthus invece fiorisce proprio nei mesi di luglio e agosto. L'idea mi ha entusiasmato, adoro i fiori di stagione e se avessi scelto un fiore da far arrivare da una serra olandese mi sarebbe dispiaciuto. Meglio sposare la filosofia del prodotto di stagione e disponibile a pochi chilometri! O no?
Quindi il bouquet è stato creato con agapanthus e ortensia verde (la più resistente della famiglia!).
La lavanda ha fatto da protagonista! E di quest'idea che mi è venuta vado molto fiera! Ho fatto preparare dei mini mazzolini secchi legati con un nastro come decoro per i tovaglioli. Il profumo era nell'aria e a fine serata gli invitati hanno avuto questo piccolo pensiero floreale da portare a casa.
I centritavola e i fiori per il municipio sono stati decisi misti, freschi e colorati. Ero molto curiosa di vederli perchè per me immaginare il risultato finale non era facile.
Credo sia andata bene... comunque giudicate voi!
martedì 17 agosto 2010
Una stagione: l'Estate.
Sono le 4 cose che mi vengono in mente per prime se penso a questa stagione... e che mi mancano in questi ultimi giorni.
Il ferragosto è stato antipaticamente autunnale. Mi è presa una certa malinconia in quei giorni, come se l'estate stesse velocemente e prematuramente volgendo al termine.
E' il periodo che amo di più, il periodo più festoso e gaio e quando ho sentito il freddo, preso la pioggia, chiuso le finestre e infilato i pantaloni lunghi mi è venuto un senso di tristezza.
Ho iniziato a pensare a come passare l'inverno in maniera più costruttiva e più creativa, ho iniziato i classici propositi di settembre come per correre ai ripari.
Poi per fortuna oggi è tornato il sole, l'ho sentito sulle braccia, sul viso ed è stato un sollievo.
Estate resta con me ancora per un po'!
Può essere che quest'anno sia scorsa più velocemente rispetto al solito perchè ero presa da altre cose, ma adesso questi ultimi scampoli me li voglio proprio godere e così darò vita da oggi all'iniziativa di Ester intitolata Una stagione: l'Estate.
giovedì 12 agosto 2010
Sono arrivati, sono arrivate!
Uno spettacoloooo... siamo proprio contenti ed entusiasti di questa scelta... io mi ci gongolo visto che l'ho trovata io grazie al mondo dei blog! :-)
Piano piano metterò qualche scatto, nel frattempo se volete guardare il suo bellissimo sito potrete vedere un assaggio della nostra giornata (Sunny è il titolo) nonchè tutte le sue strabilianti foto. :-)
Che emozioneeeeeeeeeeeee!
Che sorprese...!
La cara Cobrizo, la mia, ormai ufficiale, fornitrice di orecchini (un giorno o l'altro ve li mosterò tutti!) che mi ha regalato questo delizioso paio di orecchini di cristallo di rocca con perla bianca quando io le avevo "ordinato" quelli rosa. E' stata davvero una bellissima sorpresa aprire uno dei suoi curatissimi pacchettini e trovare due paia di bijoux anzichè uno! grazie di cuore!
E poi la cara Vania che mi mandato questo cuscinetto ricamato da lei... grazie, mi hai commossa per la tua tenerezza!
martedì 10 agosto 2010
Dolcezze per il sì
Come vi avevo promesso cercherò di raccontare alcuni particolari del nostro giornodelsì!
Dalla mia ricerca di cose semplici ma d'effetto, di colore simpatia e dolcezza e dalla voglia di curare i dettagli siamo arrivati a queste idee.
La nostra fortuna è stata di avere familiari e amici con grandi capacità e volontà... quindi perchè non "sfruttarle"?
E poi ricordate gli inviti disegnati da quello che ora è ufficialmente mio cognato? Sono seguiti i menù e la stampa del tableau (bellissimi)... ma di questo parlerò in un altro post!
Le bomboniere di cui presto vedrete foto sono state prodotte e confezionata da mia mamma e dalla mia cara nonna.
I biscotti per i bimbi e il topper per la torta nuziale sono stati fatti dalle capaci mani di questa mia cara amica.
A dire la verità più che di biscotti si parla di vere e proprie opere di fine pasticceria. Li guardavo sul suo blog, li ho assaggiati e mi sono convinta. Inizialmente ero dispiaciuta perchè le bomboniere erano già in fase di produzione, e temevo di perdere un'opportunità, poi mi sono detta "perchè non farne una piccola bomboniera anche per i bimbi che ci saranno?"
Fortunatamente c'erano molti bambini e alcuni ragazzini a cui vogliamo molto bene alla festa per cui mi è sembrato naturale fare un piccolo pensierino ricordo anche per loro. Da qui con Tamara abbiamo studiato queste deliziose scarpette rosa per le femmine e queste simpatiche torte azzurre per i maschi decorati ognuno diversamente e ben confezionati singolarmente. Sia i piccoli amici che i loro genitori sono stati entusiasti. Io ero felice perchè sapevo che erano buoni oltre che belli, preparati con cura e affetto.
Lei poi, ha aggiunto anche due sposini a sopresa che io non riesco a mangiare tanto sono belli!
Qui potete vedere altre foto più dettagliate!
E poi c'è stata la torta. La nostra scelta è caduta su queste deliziose mono porzioni, fresche, estive, sistemate su una struttura a più piani. E questi due sposini sono sempre opera sua, e ci somigliano pure!
Eccoli più da vicino.
grazie TAM amica mia!
(fotografie di Lelia Scarfiotti)