lunedì 20 maggio 2013

Lunedì dei pensieri sparsi...

Oggi è lunedì, ieri non ne avevo per niente voglia al pensiero mi veniva tristezza.

Il tempo: che ve lo dico a fà, sta proprio rompendo, e io non gli sto dietro, il mio umore è quindi altalenante e passeggero come le nuvole. Ma ci sto lavorando eh!

Il vaccino: mercoledì dovremmo fare a Zoe, il vaccino quadrivalente, quello per capirci del morbillo, rosolia, parotite e varicella. Ecco, ho il mal di stomaco da quando l'ho prenotato al telefono. Siamo in ritardo sulla tabella vaccinazioni, un po' perchè la stagione invernale ha visto la piccola spesso influenzata un po' perchè non ne abbiamo nessuna voglia.
Medici che ti dicono "si vanno fatti" altri medici "io ai miei figli non li ho fatti". Li indebolisci, creano allergie etc. ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Su internet non leggo, che è meglio, altrimenti vado in panino totale.
Noi le abbiamo passate tutte queste 4, no scusate, la rosolia alle femminucce facevano la punturina alle elementari (l'unica che io ricordi senza sofferenza).
Siamo finalmente in un periodo in cui mangia volentieri, in cui sta prendendo etti e centimetri, e io devo farle il vaccino? buuuuuuuuuuuuuuu

La routine e la casa da pulire: la spesa da fare, le cene da preparare sempre all'ultimo minuto, quasi sempre senza particolari idee. Ma solo a casa nostra c'è sempre da pulire, lavare, stirare, stendere, rioridinare, cucinare a ciclo ininterrotto?
Io il pomeriggio sto con Zoe, non la metto davanti alla TV ad imbambolarsi per fare le faccende domestiche.

E poi ci sono i pensieri più a livello psicologico...
e qui scatta una dichiarazione d'intenti:
Figlia mia, dolce Zoe, prometto che ti sosterrò sempre,  che ti loderò per ogni tuo successo anche piccolo e che ti comprenderò senza giudicarti negli insuccessi.
Chenonmenefreganiente se sarò esagerata, nella vita l'autostima fa comodo (si potesse assumere tramite sciroppo, a volte io lo farei), io sono ORGOGLIOSA di TE ogni giorno e non vedo perchè non dovrei dirtelo.
Perchè il "sei stata brava ma..." non lo sopporto.




Buona settimane a tutte!

1 commento:

S t E ha detto...

Come ti capisco!
E' un ciclo continuo. E io sto iniziando a cedere, tra il lavoro e casa, sempre di corsa, per prendere i mezzi, per non arrivare tardi, per pulire casa, lavare e stirare i cambi del piccolo e i nostri (eh sì ci sono pure i nostri!). E provare anche a crearsi dei piccoli spazi privati, per noi stesse. Io pochi purtroppo...

Sul vaccino non so che dirti. Qui si fa la trivalente, senza varicella perché non è detto che copra dalla malattia.
Non ho avuto timore di farglielo però e lui ha reagito abbastanza bene! Qualche linea ma non vera febbre.

Neanch'io ricorro al tv pur facendo il tempo pieno al lavoro. Le pulizie le finisco in un lampo durante i riposini di sabato e domenica. Non è facile per niente... Poter fare poi il part-time è un privilegio, sappilo. Io non lo chiedo perché non possiamo permettercelo, ma anche provassi a farlo non è detto che lo danno. A una mia collega appena rientrata dalla maternità glielo hanno negato: ha due figlie piccole, abita a 1,5 ore dalla sede del lavoro e ... sono a dir poco stronzi! Nido e Baby sitter non sono presenti 15 ore al giorno a meno che non sei ricca e ti prendi una tata/colf in casa...
che mondo difficile!
Ma noi teniamo duro...

Un bacio e tranquilla per il vaccino! Vedrai che reagirà bene! ;)

S t E

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails