venerdì 17 ottobre 2008

Rose rosa



Un giorno di ferie, vuol dire anche una semplice passeggiata al mercato con un'amica.
Significa anche acquistare in un banco al mercato un colorato mazzo di roselline e trovarsi lì in piedi a rimirarle tutte per scegliere il colore essendo delle eterne indecise.
Giallo carico, giallo tenue, rosa, rosa antico, rosse, arancio, azzurre e bianche.
Ho scelto queste perchè è un colore che credo di non aver mai preso è perchè mi sembra "gentile" e delicato.
La giornata era caldo e soleggiata, le ho sistemate in un bel vaso di cristallo sul tavolino del salotto, la finestra aperta per lasciar entrare la luce autunnale.


E' bastato poco per rendere speciale un semplice mercoledì mattina... di ferie.


on air: "La Cura" - Franco Battiato

5 commenti:

Anonimo ha detto...

io non compro mai fiori recisi, non è mia abitudine e poi mi intristiscono quando sono alle fine dei loro giorni... ma raramente, veramente raramente lo faccio , mi fermo e compro un mazzo di fiori, tulipani o rose che siano, e quella rara volta che lo faccio mi riempiono di gioia e mi illuminano la casa!

Royal cake ha detto...

Che strano come una semplice e normalissima giornata possa diventare così speciale.
E i fiori mantengono per giorni il ricordo di quella bella per quanto semplice passeggiata!

Rossana ha detto...

Bellissime.
Mi mancano proprio dei bei fiori in un vaso. È da così tanto che non me ne regalano più, e che non me ne compro più...


Bacio.

Fastidiosa ha detto...

@Kosenrufu mama: si si pure io li compro raramente, compro più spesso le piante verdi o i fiori in vaso. Forse è per questo che mi sembrano così speciali, perchè sono un'eccezione che porta il buonumore, tranne come dici tu quando appassiscono...

@Blunotte: i miei sono ancora freschi, e i tuoi?

@Rossana: vai una mattina al mercato e ti regali un bel mazzolino di fiori freschi e colorati, sono fortunatamente molto economici!

Anonimo ha detto...

Che belle rose... !
..è veramente delizioso coccolarsi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails