lunedì 5 settembre 2011

Qualcosa di blu...

In una domenica di pioggia che fare con la nostra patatina? Pitturiamo!

Ieri mattina in un negozio del centro "La città del sole" ho finalmente trovato qualcosa che cercavo da un pò. Il baby's first canvas kit ovvero il necessario per fare le impronte su tela dei nostri bambini. Lo confesso... non so se Zoe si sia proprio divertita perchè lo abbiamo fatto mentre dormiva da bravi genitori fastidiosi e giocherelloni. Di sicuro lo rifaremo quando sarà più grande e potrà partecipare più attivamente.

Image and video hosting by TinyPic

Preparando il colore nella tavolozza io e il suo papà ci siamo ritrovati a "spoccegare" con l'acquerello blu con in braccio Zoe che nel frattempo si era un pochino svegliata. Guai a toccarla mentre dorme!

Image and video hosting by TinyPic

Primo piedino fatto, secondo piedino fatto e poi le manine, la parte poù difficile, visto che lei adora tenere i pugnetti e non sta mai ferma!

Image and video hosting by TinyPic

Alla fine eravamo tutti sporchi di blu e lei osservava tutte le nostre e le sue mani colorate un pò perplessa. Intanto io mi sentivo un pò una madre snaturataaaaaaa. Via, facciamo subito il bagnetto!

Image and video hosting by TinyPic

Ecco il risultato! lo appenderemo nella sua cameretta, credo sia un bel ricordo da conservare.
E mentre scrivo, e osservo il quadretto qui a fianco, mi accorgo di aver sbagliato la data... oggi è il 4 non il 3 settembre. Pure una mamma sbadata!

Image and video hosting by TinyPic

Nel kit erano comprese due tele una per i piedini e una per le manine. Però, però, però, viste le dimensioni e visto il prezzo (ok che sono una mani bucate, ma ste cose non te le tirano dietro) abbiamo pensato di fare tutto su una tela e di conservare l'altra per una prossima volta!

5 commenti:

kikka ha detto...

ma quale mamma snaturata! hai fatto benissimo!: il quadruccio è adorabile e sarà un bellissimo ricordo!!

ps manine e piedini adorabili!! da mangiare di baci!!! :-)

Unknown ha detto...

Lidia...che bellezza....l'avrei voluto fare anche io ma poi non me lo sono mai ricordato!!stupendo...che bel ricordo!

Claudia ha detto...

Lidia queste foto sono stupende!
Anche io stavo per comprare il kit sai? Ma poi sai cosa mi ha frenato....? Ovvio... il prezzo!
Ma devo dire la verità il risultato finale è davvero dolcissimo.....
Io se ti ricordi avevo fatto una cosa fatta in casa....
Dai una dolce carezza alla tua Zoe da parte mia..
un abbraccio!

Vania ha detto...

...che meraviglia !!!

...come mi pento di non averlo mai fatto :(...:)))
ciaooo Vania

Bruskamente Famiglia ha detto...

ah ah ah io quando l'ho fatto a mio figlio ( con acqua e cacao in polvere) ha strillato come un matto!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails