Sono ad oggi 11 mesi che ho in testa questo dubbio... la foto si, o la foto no?
Da quando quel giorno mi ritrovai tra le mani con le lacrime agli occhi la foto della prima ecografia. La prima foto in cui la nostra Farfallina era ancora un minuscolo meraviglioso puntino. Pubblico questa foto sul blog? La prima riposta nella mia testa fu "manoncipensoneanche" è solo nostra ed è troppo presto per urlarlo ai 4 venti.
Più la gravidanza procedeva, più cresceva in me quel senso di protezione e di privacy verso la mia pancina. La sentivo una cosa troppo preziosa, troppo nostra.
Poi un giorno toc, un piedino frizzantino ha rotto le acque, la nostra Farfallina è diventata la nostra Zoe e a quel punto quell'istinto di protezione si è amplificato, ma nello stesso tempo l'orgoglio e la felicità alla vista di questa creatura mi faceva venir voglia di mostrarla a tutti.
Quando passeggio spingendo la carrozzina credo di aver sulla fronte una scritta... "guardate tutti che spettacolo la nostra cucciola!" e credo sia una caratteristica comune a tante, forse tutte le mamme! E poi, torniamo al blog... non riesco proprio a pubblicare le foto di Zoe, almeno non quelle dove la si veda benebene chiarachiara.
E' un dubbio che ha sollevato una volta anche
Raffaella e che io condivido, un timore sull'utilizzo delle immagini. Secondo voi, sono troppo protettiva? Quando vedo i blog di
Chiara,
Claudia, o di
Ester mi dico... "che male c'è?" sono blog bellissimi che ispirano affetto e amore verso i bambini. Mmm io al momento non ce la faccio, insomma finchè questa incertezza non sarà passata, credo che si vedranno piedini, manine e vedononvedo, poi un domani chissà... :-)