mercoledì 23 luglio 2008

Il fascino del Lino

tenda della camera
particolare del lenzuolo
particolare lenzuolo
comodo-comodino
Ecco qui, in questi giorni in cui questa voglia di bianco, di leggerezza di morbidezza è più forte del solito, mi sto dedicando a riscoprire e ammirare cose di casa a cui forse non prestavo la meritata attenzione.
Ho la fortuna di avere ancora una nonna, la mia Nonna Lidia, che alla bella età di 80 ha confezionato per me questi pezzi spettacolari di cui pubblico alcuni frammenti.
Credo di avere una grossa fortuna, non sono per la bellezza delle mie tende, dei centri o di questo lenzuolo, ma perchè sotto hanno un grosso valore, sono colmi dell'amore di mia nonna.
Tra parentesi ora ha 91 anni, l'ago e il filo li impugna meno, ma ancora è capace di splendide creazioni.
Inoltre il puro lino, ha un sacco di proprietà e caratteristiche come ho letto in un blog scoperto da poco e molto bello: http://aiuolaodorosa.blogspot.com/2008/05/lino-terapia.html
.
on air: "Penny Lane" - The Beatles

8 commenti:

Elisa Stocco ha detto...

In pochi sanno apprezzare. Ma direi che sono veramente notevoli, tra parentesi l'intaglio non mi è mai riuscito

Fastidiosa ha detto...

Tra parentesi ho disimparato tutti gli insegnamenti di mia nonna e non sò attaccare nemmeno un bottone. sob sob

Royal cake ha detto...

mi commuovi...
mia nonna ha fatto poche cose per me perchè purtroppo è scomparsa a 62 anni, ma avesse potutoavrebbe fatto anche lei tutto cio' per me.

Fastidiosa ha detto...

Mi dispiace anche io avrei voluto i miei nonni ancora qui, ma purtroppo la vita è un ciclo...

a.o. ha detto...

Lo vedi?... ancora cose in comune, nonne talentuose che ci lasciano doni preziosi. Anch'io come te porto il nome di mia nonna.
:)

p.s. grazie per la citazione.

Fastidiosa ha detto...

Bentornata a.o.! Ereditare il nome della nonna è un dono, io però mi sono limitata a quello in quanto non sò cucire ne tantomeno ricamare. Abbiamo anche questo in comune, o tu continui sulle sue orme? :-)

a.o. ha detto...

...anche questo in comune, ahinoi!

Anonimo ha detto...

Cacchio, altro che l'attuale generazione IKEA! Viva le nonne e abbasso l'usa e getta!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails