mercoledì 16 settembre 2009

Che gusto vuoi? Tutti i gusti!

Con i nostri amici abbiamo una strana ma divertente abitudine... la condivisione del gelato!
Spero di non sconvolgere nessuno, soprattutto gli schizzinosi... ma senza buone maniere, pensieri di igiene e quant'altro noi il gelato lo gustiamo così!
Posizioniamo la vaschetta con le palline dei vari gusti in centro alla tavola, e poi ognuno con il proprio cucchiaiono diamo il via alle danze...
Vi assicuro che mangiare il gelato in questo modo è tutta un'altra storia.
Nessuna rinuncia a quel particolare gusto uva fragola, al mascarpone, al cioccolato fondente o lampone. Ognuno di noi lo può assaggiare e commentare.
A volte ci si scontra perchè ci si ritrova addosso al gusto pistacchio tutti nello stesso istante.
Va bene così... io a volte provo per educazione a portare in tavola le coppette in vetro ma puntaulmente vengono respinte, noi il gelato lo prendiamo così!
Buon gelato a tutti :-)

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

7 commenti:

Nella mia soffitta... ha detto...

Eh eh... da provare!!!
Mangiare il gelato come si fa con il cibo africano.. tutti insieme dallo stesso piatto! :-)
Sicuramente è molto più divertente che mangiare ogniuno dalla stessa coppetta.. Immagino quando il gusto preferito sta per finire... cosa succede? scatta una guerra all'ultimo colpo di cucchiaino? :-)
Ti auguro un meraviglioso mercoledi!

Chantilly ha detto...

non ce la farei! voglio tutto per me!
divertente senz'altro... ma non fa per me, io amo quando il gelato è morbido e comincia a liquefarsi un pò ma non troppo altrimenti si mescolano i gusti... i tempi sono tutto e gli altri non capiscono sempre!

minicream ha detto...

E poi alla fine passa lo spazzolatore folle a lucidare la vaschetta...

Elisa Stocco ha detto...

La vostra è una vaschetta a quattro mani!!!
@Marcello: ma chi sarà mai lo spazzolatore finale?

a.o. ha detto...

E' giusto, se lo mangiate così, lo mangiate così!
Perché cambiare?

Vania e Paolo ha detto...

Bellissimo...io lo farei...ma mio marito proprio no !!!:))
Ciao e io tutti i gusti !!!:)Vania

Unknown ha detto...

in compagnia di ottimi amici mi sembra una scelta geniale!!!! di solito io però il gelato lo compro solo bianco, in modo che non ci sia sclta, un buon gelato al fiordilatte e poi in mezzo alla tavola tante coppette dove attingere per condire la propria porzione, con pinoli,mandorle, uvetta sotìalcol, amarene, e di questi tempi il melone giallo a pezzetti, tutti impazziscono!!!un abbraccio

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails