Non so se dalle foto si riesce a percepire il senso di disordine ma soprattutto di smarrimento che si prova durante un trasloco.
I primi giorni in cui inscatolavo avevo energia ed entusiasmo, poi ... man mano che la casa si svuotava mi saliva un senso di "perdita" e una certa tristezza.
C'è un momento in cui ci si sente galleggiare in un limbo... non si è più nella casa "vecchia" ma nemmeno in quella "nuova". Ti viene a mancare quella sicurezza che è la casa, quella serenità che trovi la sera rientrando quando trovi e tuoi spazi, i tuoi angoli.
Poi con calma passa... è solo un trasloco!
12 commenti:
Non ti invidio, i traslochi non li sopporto proprio...cmq è vero poi si dimentica. Aspetto foto di soggiorno versione definitiva!
Fai spese anche tu da Erbisti?
Si Elisa, è un passaggio...!
p.s. certo che vada da Erbisti il lino per le tende nuove l'ho preso là!
Ho fatto il trasloco in luglio, e ti capisco benissimo!!!
Hai centrato in pieno la sensazione del limbo, ne di qua ne di la.
Solo adesso sto' incominciando ad abituarmi!
Ciao Cristy
ti capisco ne ho fatti 4 di traslochi e ogni volta molte scatole rimanevano indietro, io facevo così, mettevo a posto na staza per volta, così mi appropiavo di quel territorioe poi passavo all'altro, poi però tutto si sitema come anche le sensazioni, e inizi a creare la nuova "casa". un abbraccio e in bocca al lupo
E se ti dicessi che a distanza di più di un anno ho ancora diversi scatoloni da aprire? Ovviamente sto per sclerare, ma continuo a dirmi che ce la faremo. Lo so, sono una stupida, inguaribile ottimista ;)
poi arriva il momento in cui ogni cosa trova il suo posto e potrai dare l'ultimo colpo di bacchetta magica con immane soddisfazione!
auguri tanti per la magione e per voi!
aspetto anch'io il girono che sarò il mio turno e allora...non voglio immaginare
...e allora aspettiamo l'ordine !!! :))
Ciaoooo Vania
e poi sei dentro casa vostra, con l'erba vostra che cresce nel giardino.
un abbraccio
mi vien male a pensare che mi aspetta!
ma tu, dai, sei a buon punto!! ;-))
mi ero persa qualche post arretrato e mi sono soffermata su questo, in particolare sulla foto con lo scatolone che recita "LIDIA MAGIE".
Probabilmente un refuso. Un meraviglioso, magico refuso.
La tua casetta mi piace un sacco!
Pensa cara Golosastra che nel trasloco avevo perso la L di "MAGLIE"... però magie ci stava bene o no?
Sei tra i pochi che se ne sono accorti! :-D
Posta un commento