giovedì 26 maggio 2011

Zoe!

Che dite è ora di tornare da queste parti? Siiiii!
Nel frattempo... ero a riposo ricordate?
Eh si, letto letto letto e controlli all'ospedale, poi una sera, di punto in bianco un suo calcetto bello forte e... si sono rotte le acque.
La nostra piccola grande Zoe, ci ha fatto una sorpresa... e ha pensato di nascere circa un mese prima, in 34 settimane! Aiuto aiuto che agitazione! La borsa era pronta e siamo corsi all'ospedale con il cuore in gola. Dopo qualche ora, e un taglio cesareo, ecco la nostra Zoe!
Una scriciolina di 2,100 chili. Io purtroppo non l'ho vista subito a causa dell'anestesia generale, ma il papà si e se n'è subito innamorato!
Siamo state in ospedale 15 giorni che non sono stati facili, ma il mio amore sempre vicino mi ha aiutato e Zoe giorno per giorno mi stupiva e mi rendeva forte, fiera e innamorata.
La nostra piccola cucciola che avrebbe dovuto essere ancora in pancia, dopo una settimana di vita ha imparato a mangiare esclusivamente dal mio seno! Mi sono dovuta impuntare con alcune puericultrici dell'ospedale che insistevano con il biberon, ma alla fine l'abbiamo spuntata e alla dimissione Zoe stava crescendo bene quindi si sono dovute ricredere!
La mia bimba così piccina e pure così tenace... ne sono talmente innamorata, talmente fiera e a tratti quasi spaventata di non essere all'altezza, di non essere adeguata.
La guardo, l'accarezzo, la bacio e ancora non mi rendo conto di aver avuto finalmente il privilegio di essere mamma, la sua mamma.


Image and video hosting by TinyPic

15 commenti:

Liu_Jo ha detto...

E' la prima volta che passo di qui e non posso che farvi le mie congratulazioni e dirti che dalle foto me ne sono innamorata anch'io e il nome Zoe mi piace un sacco.

marti ha detto...

che spettacoloooo mi sono commossa!!!! siete favolose!!!!!!! e Zoe è un nome che adorooooooooooooooo!

kikka ha detto...

stupenda!!...
bellissime foto!.. emozionanti!
mille auguri e benvenuta alla piccola zoe!

Unknown ha detto...

Lidiaaaaa mi hai fatto venire i brividi! Complimentiiiiii

Melie° ha detto...

Zoe significa vita e la tua piccolina ha dato ampia dimostrazione di quanto una piccola vita sia così tenace e forte da venire al mondo pur essendo uno sbriciolino di 34 settimane e poco più di 2 kg di peso…sei stata bravissima, e lei con te, a insistere con l’allattamento al seno, così importante per entrambe. Bravissima! E quanto siete belle! Ho la lacrimuccia sul viso e il mento che trema…è stta un’emozione forte leggere questo post…per le emozioni che stai provando? Forse perché mi sono immedesimata (Emma DEVE assolutamente arrivare alle 35 settimane e ogni giorno qui si “lotta” per ogni piccolo traguardo da raggiungere) o forse solo perché anch’io sto per diventare mamma…ti abbraccio forte!!!! E un bacetto alla tua piccola grande Zoe!

Pandora ha detto...

Ciao, io ti leggo da un po' ma non ho mai commentato. Adesso ho proprio voglia di farti gli auguri per la tua bellissima bimba!!!

Royal cake ha detto...

piango.........io che ho avuto il "privilegio" di vederti mamma, meravigliosamente mamma, io che insieme a te ho sognato questo momento!!

Vania ha detto...

..Buona Vita....
ciao Mamma !!!
Vania

Daniela B. ha detto...

Ma che carina che é Zoe e che tenera :-)

Barbara ha detto...

Che belle fotooooo!!! La tenacia di Zoe è anche merito di una mamma che ha lottato per poterla allattare... ed entrambe siete riuscite nel vostro intento!

Brave! E ora inizia una nuova vita per entrambe...
Un abbraccio

Nadia ha detto...

sono felice per voi! Zoe sarà fortissima. anche io ho avuto una bimba prematura. hanno una grinta fuori dal comune. un abbraccio

Federica ha detto...

Che bello lidia, mi sono emozionata a vederti con la tua piccina...il miracolo della vita!
Vi mando un abbraccio forte e un bacino per questa nuova avventura tutta da vivere.
Zoe è un nome delizioso!

Erica ha detto...

che bello passare a leggerti dopo tanto tempo e scoprire questa bellissima novità. Sono emozionata, veramente!
Ti avevo lasciato un messaggio di incoraggiamento (molto probabilmente senza nome perchè stavo facendo i primi passi nel mondo dei blogs) quando eri triste e demoralizzata perchè desideravate tanto un bimbo che tardava ad arrivare .....e ora ti leggo felice più che mai. Bello bello bello. Ho atteso tanto anch'io per il mio primogenito e posso capire benissimo il vostro stato d'animo attuale. COngratulazioni vivissime
ciao
Erica
ery.masi@libero.it

missSunshine ha detto...

Ti leggo per la prima volta...tantissimi auguri per la tua Zoe!!e complimenti per le foto davvero belle...mi hanno trasmesso molta gioia!
ti seguirò...bacini a entrambe! :-)

a.o. ha detto...

Cara Lidia,
auguri!auguri!auguri!
Non sei più credibile come 'fastidiosa', amorevole suona molto meglio.

Benvenuta Zoe :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails