martedì 11 dicembre 2007
Aspettando Natale
Per certe cose io non cambio mai! Aspettare Santa Lucia, preparare l'Albero di Natale, mettere alcune lucine sul terrazzo, un addobbo sulla porta di casa..... Insomma creare un po' di atmosfera.
Non serve fare molti acquisti, anzi meno se ne fanno meglio è, soprattutto in questo periodo così frenetico.
Non capisco molto le persone che comprano nuovi addobbi ogni anno... cavoli, poi dove mettono gli altri? li gettano? li archiviano in cantina? mah... mistero!
E ancora meno capisco le code di gente che ho visto sabato 8 dicembre nei pressi del Flover.... gente gente gente ma senza essere divertente.
Pulman, camper, auto.... centinaia di persone che vanno a "visitare" il "villaggio di Natale".
Mi vengono i brividi.... visitare un' esposizione di addobbi per albero fabbricati in serie. Ma nemmeno fossero opere d'arte! Palline, pupazzetti, angioletti..... chissà forse parlano!!! ;-)
A parte tutto questo, io preparo l'albero e mi diverto pure. Gli addobbi sono quelli dell'anno scorso, che sono quelli dell'anno prima, che sono quelli dell'anno precedente! Ho anche delle palline che erano di mio nonno... e le tengo care!
Alla sera quando torno dal lavoro, la prima cosa che faccio è accendere le luci dell'albero e qualche candela... ed inizia la mia magia del Natale!
On air: "Rhymes and Reasons" - John Denver
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Che bello! Anch'io quando torno dal lavoro accendo candele, lucette dell'albero e le stelline appese sulla finestra...ed aspetto che rientri la mia bambina, che appena vede gli addobbi dice"arbero".
Nemmeno a me piacciono gli addobbi in serie, sono così privi di personalità.
Io faccio un albero a tema, solo stelle e angeli...alcuni in paglia dell'Alto Adige, alcuni in latta, in legno...presi in giro per l'Europa. Almeno non è un albero comune, ma solo mio.
Posta un commento