giovedì 7 febbraio 2008

Anche quest'anno andrai per violette...

Ieri pomeriggio uscendo dall'ufficio per un attimo ho sentito un profumo di fiori....
(cosa strana visto che l'ufficio si trova in una via del centro).
Non sò quindi se sia stato un mio condizionamento mentale...un desiderio a farmi sentire il profumo o la realtà fatto sta che ho pensato "sta arrivando la primavera"!



Anche quest’anno andrai per violette lungo la proda,
nel febbraio acerbo.
Quelle pallide, sai,
che han tanto freddo,
ma spuntano lo stesso,
appena sciolte l’ultime nevi,
e fra uno scroscio e un raggio ti dicono
:"Domani è primavera..."
Una voce ti chiama alla campagna e vai;
i piedi ti diventan ali, sì alta è la promessa ch’è nell’aria.
Ada Negri


on air: "Wanda, stai seria con la faccia" - Paolo Conte

1 commento:

Marina ha detto...

Che bella! Mi ricorda la scuola elementare e i pomeriggi di febbraio passati con la mia amica del cuore Pierangela a raccogliere i primi fiori nei prati e lungo i fossi....Che commozione! Che nostalgia! Marina.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails