mercoledì 8 luglio 2009

La domenica a pranzo...

La terrazza, la pasta con i pomodorini e il basilico, il caffè con panna, la tovaglia che mi piace e i bicchieri nuovi...



Questo è un piatto di pasta semplice ma che in estate è quanto di più buono si possa mangiare per noi amanti della pasta e delle verdure.
Come la preparo
- nella pentola wok ho versato un filo di olio di oliva extra vergine Salvagno
- un trito di cipollotti e due spicchi di aglio
- ho tagliato in quattro i pomodorini (non quelli tondi ma a forma allungata)
- ho aggiunto delle foglie di basilico fresco del nostro terrazzo e dei fiori essiccati dello stesso basilico
- sale e pepe
Dopo qualche minuto a fuoco vivo, ho aggiunto la pasta cotta e scolata facendo saltare tutto assieme per qualche momento.
Un altro filo di olio crudo e gnam gnam!


Questo è un bicchiere nuovo che ho acquistato qualche giorno fa nel mio giro di perlustrazione dei saldi. Anzichè comprare vestiti o scarpe ho preso in un nuovo negozio del centro (dove non riesco a non entrare a curiosare) questi bicchieri sia in verde che in azzurro.



E per finire un buon caffè con una piccola aggiunta di panna, un vizio che la domenica ci si può anche concedere!

9 commenti:

estrellazul ha detto...

che delizia tutto !!!

Nella mia soffitta... ha detto...

Slurp... ho da poco concluso la mia pausa pranzo.. ma io un bel piatto di pasta come quello che hai preparato me lo mangerei più che volentieri!
Belli i bicchieri... ma bellissima la tovaglia!!!
:-)

Elisa Stocco ha detto...

Che bello mangiare all'aperto d'estate, vi invidio mooolto!!

crimasot ha detto...

a che ora devo venire la prox domenica?


;)

minipanzetta ha detto...

Trattoria Fastidiosetta, la mia cucina preferita! Imbattibile! Servizio cordiale, locale accogliente e che piatti abbondanti!
Non c'è niente da fare, non la scambio con nessun'altro ristorante al mondo!

Vania e Paolo ha detto...

Ma che semplicità...ma che atmosfera di festa :)
P.s. mi piacciono da morire i bicchieri colorati !!!
Ciao Vania

Chantilly ha detto...

che gola di tutto.
e i bicchieri sono assolutamente splendidi.

a.o. ha detto...

Fastidiooooosi questi bicchieri nuovi.
Li trovo adorabilmente in sintonia con il mood di questa tua domenica d'estate.
un saluto
a.o.

S t E ha detto...

la pasta sembra la voiello vero? I fusilli elicoidali sono molto particolari e poche marche di paste la fanno così :)

buona! :9

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails