Ci risiamo! Spero di non annoiarvi parlandovi ancora del
giornodelsì, ma ho voglia di farlo adesso. Mi sono trattenuta per mesi, per non rischiare di svelare qualcosa a coloro che sarebbero stati presenti, ma ora posso farlo, ora ho voglia di condividere con voi!
Oggi tocca ai fiori... già
qui avevo parlato un po' dell'argomento.
All'epoca non avevo ancora le idee molto precise, anche perchè i fioristi sono un po' come gli artisti, tu dai loro qualche dritta, esprimi qualche desiderio e loro creano!
I miei punti fermi erano...
che ci fosse lavanda perchè l'adoro e sarebbe andata a nozze con le bomboniere
che ci fossero margherite perchè sono fiori semplici quasi campestri
che si fossero i girasoli perchè sono (ovviamente) i fiori più solari in assoluto
che ci fosse l'ortensia perchè... si! ;-)
Il fiorista poi mi ha proposto
l'agapanthus in sostituzione all'ortensia visto che in luglio con il caldo questa sarebbe sfiorita in fretta. L'agapanthus invece fiorisce proprio nei mesi di luglio e agosto. L'idea mi ha entusiasmato, adoro i fiori di stagione e se avessi scelto un fiore da far arrivare da una serra olandese mi sarebbe dispiaciuto. Meglio sposare la filosofia del prodotto di stagione e disponibile a pochi chilometri! O no?
Quindi il bouquet è stato creato con agapanthus e ortensia verde (la più resistente della famiglia!).
La lavanda ha fatto da protagonista! E di quest'idea che mi è venuta vado molto fiera! Ho fatto preparare dei mini mazzolini secchi legati con un nastro come decoro per i tovaglioli. Il profumo era nell'aria e a fine serata gli invitati hanno avuto questo piccolo pensiero floreale da portare a casa.
I centritavola e i fiori per il municipio sono stati decisi misti, freschi e colorati. Ero molto curiosa di vederli perchè per me immaginare il risultato finale non era facile.
Credo sia andata bene... comunque giudicate voi!







