domenica 17 aprile 2011

Di me, di tulipani e matrimoni

Tra altri e bassi, pause e attività eccomi di nuovo nel mio fastidioso mondo.
E in questo periodo un po' fastidiosa lo sono sul serio ( gli sbalzi d'umore si fanno più frequenti).
Arrivata la primavera avevo ovviamente più voglia di uscire e di fare, più allegria. I corsi preparto, lo shopping premaman e per la nostra fiorellina, qualche breve passeggiata, il giardinaggio occupavano le mie giornate.
Poi la settimana scorsa quando c'è stata quella forte ondata di caldo, siamo stati all'ospedale e mi hanno riceverata per 5 giorni. Le temperature così alte forse hanno fatto pensare alla nostra piccolina che fosse già arrivato giugno. Uno spavento per noi.
Analisi, controlli, farmaci di routine di cui non ho, in verità, molta voglia di parlare, anche perchè scendere nei particolari non mi piace, ed eccoci di nuovo a casa con la raccomandazione di riposo assoluto per almeno due settimane visto l'ulteriore raccorciamento del collo dell'utero. Non è facile dopo i primi tre mesi a letto tornare a dipendere in tutto e per tutto dagli altri, ripiombare nella preoccupazione dopo aver lavorato un sacco per trovare serenità e positività. La cosa bella però, è che ho tanta fiducia nella nostra bambina e sentire i suoi movimenti nella pancia mi da forza e sorrisi.

Image and video hosting by TinyPic

Nel frattempo per distrarmi, leggo i vostri blog anche se forse commento poco, e faccio lunghe navigazioni in internet.
Ho trovato, googlando un pò, queste idee floreali per un matrimonio. Perchè la passione per ciò che sono le feste e i matrimoni mi è rimasta! Ho già detto qui quanto mi piacciano i tulipani, e credo che se mi fossi sposata in primavera li avrei usati di sicuro.
Questa era stata la mia scelta e queste alcune idee a cui mi ero ispirata.
Oggi tifo per i tulipani!

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Questi sono tre deliziosi bouquet, mentre per i centritavola basterebbero dei vasi in vetro semplici o decorati con un nastro, il resto lo fanno i tulipani!
Vi piacciono?

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

5 commenti:

Nella mia soffitta... ha detto...

Oh Lidia... non sai che emozione intravedere la tua pancia... mi trasporti indietro nel tempo... a quei giorni così lunghi e faticosi ma così dolci e buoni... Vedrai che andrà tutto bene... ora cerca solo di riposare e mantenere il sorriso sulle labbra e sul cuore... La tua piccola nascerà al momento giusto... e stupirà tutti!
Ed ora scusa che mi inginocchio ai tuoi piedi per arrivare all'altezza giusta... quella per abbracciare la tua pancia e dare un bacino alla tua piccina...
Oh Lidia... questa pancia così pesante in tutti i sensi alla fine ti mancherà.. come manca oggi a me! :-)

sara ha detto...

cara Lidia, immagino la tua preoccupazione e la tua paura...chi ha patito tanto per veder realizzato il proprio sogno vive nel terrore che qualcosa possa andare male, ma io sono ottimista e sono sicurissima che andrà tutto bene! ti abbraccio forte! : )

Melie° ha detto...

mi spiace veramente tantissimo per il ricovero, lo spavento, il collo dell'utero ulteriormente abbassato e la nuova costrizione a letto...posso solo immaginare quello che provi, so quanto si adura ma tieni duo per la tua farfallina mi raccomando...non mollare! lei è la cosa più importante adesso!!! ps: anch'io adoro organizzare este e matrimoni e i tulipani sono i miei fiori preferiti...al mio matrimonio (11.01.10) avevo un bellisismo bouquet di tulipani bianchi fatti arrivare appositamente dall'Olanda...un girno te lo posto sul blog e ne racconto la "storia" :-) un bacine tesoro e forza! ce la puoi fare!!!!

raffa ha detto...

SONO BELLISSIMI!COME DEL RESTO TE E LA TUA PANCIA!!!!!CHISSA' CHE BEL FIORELLINO C'E' DENTRO!...A PRESTO ALLORA E STAI SERENA...TIENI DURO CHE A GIUGNO MANCA POCO!

Vania ha detto...

..è più bella la PRIMA foto.:)
ciaooo Vania

parola di verifica...
GELATO :)))

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails