mercoledì 18 gennaio 2012

Quotidianità

Con una bimba in casa, in inverno, le giornate possono apparentemente sembrare molto simili, se non uguali tra loro, ma fortunatamente non è così. Non è così per niente.
In giornate uguali il sentimento generato sarebbe di noia, perplessità, invece con te, bambina mia, è tutto sorpresa, conquista, stupore, allegria, un po' di fatica e stanchezza e abbondante Amore!
Si sa, i bimbi sono delle spugne in continua evoluzione e mai mi ero resa conto di quanto sia vera questa espressione.
Ogni giorno mi soprendi con un gesto nuovo... i bocconi sempre più grandi quando mangi le pappe, le tue mani alzate per chiedere di essere presa in braccio, i tuoi tentativi di gattonamento, la tua curiosità, il tuo ripetere i nostri versi, e le cantare (a tuo modo) quando canto, il tuo ridere sghignazzando e osservarti attenta davanti ad uno specchio.
Ci sono altre mille cose che fai e che ci rendono orgogliosi, cose che fai con maggior consapevolezza di giorno in giorno, atteggiamenti, espressioni, versetti e movimenti nuovi e intanto il nostro amore per te cresce a dismisura.
Ti vizieremo? mah, questo non lo sò, è presto per dirlo, ma di sicuro ti facciamo sentire amata, su questo non ho dubbi.
La tua cameretta, intanto cresce e muta con te. E' arrivato da un po' il lettino nuovo, una piccola libreria che sarà alla tua altezza con i tuoi primi libretti e i tuoi oggetti.

un porta cose ricevuto in regalo da un'amica

la scatolina cuore decorata dai cuginetti
il mio amore e il suo orsetto

1 commento:

Claudia ha detto...

Che dolcezza nelle tue parole.....
E quanto è cresciuta zoe... mi sembra ieri quando ci hai annunciato la sua nascita!
La cameretta.... una bomboniera!
Un abbraccio

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails