venerdì 12 aprile 2013

Eccola di nuovo...

Cucù... eccomi qui di nuovo!
Abbiamo passato una settimana tosta eh.
Questa volta è arrivata la gastroenterite o più semplicemente l'influenza intestinale. Puntuale come quando a noi donne arriva il ciclo il primo giorno di mare, Zoe ha iniziato a vomitare venerdì santo, il primo giorno di chiusura del nido. Eccolalà. :-(
Ecco, quella che meno volevo si beccasse, visto il suo peso piuma era proprio l'influenza intestinale.
Santo cielo che settimana santa che ci siamo fatti. Disidratazione, ricovero breve (per fortuna) in ospedale con flebo (eiochenonhodormitoniente), il tutto seguito da una settimanella di dissenteria.
Io stavo per sclerare. Eh si, perchè dovete sapere che siamo sotto, tra un'influenza e l'altra, un raffreddore e una tosse, dal primo di febbraio. E io sarei anche un po' stanchina di stare chiusa in casa, di non avere vita sociale e ancor più di vedere che si ammala.
Lei però mi dimostra di essere una roccia, e io me lo devo mettere in testa che lo è!
Con il flebo attaccato in ospedale di faceva le vasche nel corridoio del reparto camminando o spingendo una macchinina, ha ricominciato a mangiare subito, appena il vomito è passato come un'adulta. Santo cielo, in 23 mesi non ci era mai capitato che aspettasse il boccone a bocca aperta, che ci dicesse "ancora!" e che mangiasse tutto quello che passa al convento! Ah come sono fiera di te Amore mio.


E adesso ha una voglia di uscire all'aperto...
Le piace passeggiare nelle vie attorno a casa spingendo il "pigino"


ps si era appena colorata i pantaloni con il pennarello viola!

5 commenti:

Unknown ha detto...

SONO I PRIMI ANNI A COMPLICARE UN PO' LE COSE POI ANDRA' DRITTA FILATA SENZA UN MALANNO.RESISTI! CIAO A PRESTO E BENRITROVATA

Claudia ha detto...

Oh piccola dolce Zoe.... o grande e forte mamma Lidia. Vedere il proprio figlio in ospedale è un'esperienza terrificante, che sia per poco o tanto tempo cambia poco! I nostri bimbi sono forti però e noi ce lo dobbiamo mettere in testa una volta per tutte!
Speriamo che questo brutto periodo ora passi però... Incrocio le dita per quello spettacolo di creatura che hai!!!
Un abbraccio....

Melie° ha detto...

Come ti capisco...anche qui andiamo avanti a influenze, bronchiti e tosse da fine febbraio...speriamo il bel tempo preannunciato per il we porti veramente il caldo e...la salute:)))) i nostri bimbi sono più forti di quanto noi immaginiamo...Emma ha reagito alla mia settimana in ospedale da vera donnina...nonostante fosse anche lei a casa malata e sotto antibiotico...orgoglio di mamma! ;)))))

l.a.(linda) ha detto...

E' un amore.........un abbraccio fortissimo a tutte e due. Linda

Anabella ha detto...

Ma che MERAVIGLIA!!! ZOE è bellissima!!! quanto ha? Giulia la mia piccola 20 messi!
un beso grande
Anabella
my washi tape

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails