giovedì 28 marzo 2013

Primavera dove sei?

Oggi ho bisogno di un consiglio... di un po di conforto.
Premetto che sono abbastanza metereopatica.  Mi spiego meglio, non è che io cambi di umore sempre in base al tempo, ma arrivo ad un certo punto in cui il mio fisico e soprattutto il mio spirito soffrono della mancanza di luce, di sole e di tepore.
Se poi questa mancanza l'avverto in marzo, allora non ne vengo fuori.
L'inverno è stato lungo, non particolarmente freddo, ma impegnativo per vari motivi.
Ha spesso gelato e nevicato e a causa del gelo ho pure fatto un incidente in macchina assieme a Zoe. Non ci siamo fatto nulla per fortuna, ma la macchina è stata conseguentemente rottamata.
E' stato il primo inverno per Zoe al nido. Quindi chi di voi ha bimbi piccoli che frequentano il nido sa già dove voglio arrivare. Influenze a catena e soprattutto nell'ultimo periodo.
La vita sociale ridotta ai minimi termini, perchè si va meno in giro, e perchè tra amici con bambini non è facile trovarsi, si ammalano a turno ovviamente.

Ho bisogno di cAlore e di cOlore, di uscire da casa, e di uscire da casa assieme a mio marito e a Zoe.
Ho voglia ora che è più grande e cammina, di portarla per i prati, sul lago, in bicicletta, a raccogliere fiori, a giocare in giardino, al parco... di farla stare all'aria aperta. Di stare anche noi grandi all'aria aperta.
Ecco, la consapevolezza che siamo a fine marzo e che se il tempo fosse clemente sarebbe uno dei periodi più piacevoli dell'anno mi scoraggia.
Il pensiero delle cose che potremmo fare e che invece mi mancano mi rattrista.
Sono strastufa di cappelli sciarpe e piumini.

Ma non ci si può fare nulla, il tempo non si può cambiare o manomettere.
Devo mettermelointesta.

E voi come fate? Come vivete questa primavera che non c'è?

immagine dal web

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sono di MI e la vivo male, oggi ci sono 4 gradi, ieri diluviava e anche se non ho bambini stivali e piumino hanno rotto pure me!
Passerà?? : )
baci sandra
http://ilibridisandra.wordpress.com

wonderchiari ha detto...

io ho l'abbonamento al sigurtà e sono riuscita ad andare una sola volta =(

cmq appena fa bel tempo vediamoci dai! è assurdo! abitiamo a 5 min a piedi!!!!!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails