mercoledì 13 agosto 2008

Se il lago fosse poccio...

e il Baldo de polenta... ohi mamma che pociade....
intonava uan vecchia e simpatica canzoncina in dialetto!
Passiamo la giornata di sabato sul Garda!
E' vero non il mare, non è salato, non è incontaminato, ma è sempre il nostro lago!
Il paesaggio che lo circonda... le colline, i monti con il verde, gli olivi... mi piace molto. Ci sono in questo periodo un sacco di turisti, per cui è bello con pochi minuti di macchina o nel nostro caso di moto arrivare in un luogo così vacanziero! L'atmosfera di ferie si respira e ci contagia! La giornata era splendidamente bellissima, il cielo terso, l'aria pulita e leggera senza afa. Il lago assumeva in base alla luce dei colori che mi pareva di non aver mai visto...


Fuori da un piccolo ristorante c'erano a essiccare al sole questi pesciolini...


Questo è il piccolo "Porto di Brenzone"


E tornando un bellissimo tramonto... il sole sparisce dietro i monti della sponda bresciana!
Alla prossima!

On air: "Somos Viento" - Amparanoia

6 commenti:

Royal cake ha detto...

quasi quasi mi fai piacere il lago....

Rossana ha detto...

Ehy! :)
Oggi ho commentato una ragazza del forum dove vado io (www.noimamme.it) che ha messo delle foto proprio di questa zona del lago (mi pare).
Che coincidenza.

Io amo molto il lago di Garda. Ma quando ci vado, scelgo sempre Salò, Manerba, Moniga, Desenzano. Sono molto legata a questi posti, anche quelli non direttamente sul lago. Mi ci trasferirei molto volentieri, se potessi.

Fastidiosa ha detto...

Eh si Tam, vai a farci qualche giretto. Ma non fare il bagno perchè tu sei abituata all'acqua salata e nel lago potresti andare a fondooo! ;-)

Fastidiosa ha detto...

Che coincidenza... sarà il periodo! Tutti cerchiamo di rinfrescarci nelle acque che abbiamo vicine! Mi ci trasferirei volentieri anche io nelle zone limitrofe... se non fosserò così careeeeeeeeeeeeeee!

Unknown ha detto...

ciao!! noi in quella zona ci siamo stati a giugno e devo ammettere che la zona è molto bella e ci sono dei paesaggi molto suggestivi.

Fastidiosa ha detto...

Fox05@: davvero? devo ammettere che si sta molto bene, e da qualche tempo a questa parte ne sto riscoprendo la bellezza! ciao!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails