Da bambina guardavo sempre ammirata mia mamma che la sera sul divano sferruzzava ad una velocità incredibile senza nemmeno guardare i ferri e creava così maglioni, sciarpe e copertine per me e la nostra famiglia.
Ricordo che da ragazzina, mi ha insegnato e a forza di dritto e rovescio ero riuscita a dare forma a indumenti e copertine per le mie bambole.
Ora che stiamo entrano nella stagione fredda e che sento in me risvegliarsi la voglia di trovare quell'atmosfera domestica, calda e amorevole. Preparare una tisana con dei biscotti il pomeriggio, sistemare le mie piantine, leggere seduta in poltrona vicino alla finestra e perchè no, cimentarmi nel lavoro a maglia.
La settimana scorsa, un pomeriggio passeggiando in centro con mia mamma siamo entrate in una vera e proprio boutique delle lane. Era un vero spettacolo di colori e filati. Esponevano in vetrina delle loro creazioni, tra cui un caldo poncho ed un morbido scaldacollo.
Così, ci siamo dette "facciamo qualcosa"! La scelta è stata davver difficile in quel paradiso del gomitolo. Alla fine, abbiamo optato per una lana morbida color grigio melange per il poncho, mentre un filato sfrangettato incrociato con un gomitolo mohair sempre sui toni del grigio per lo scaldacollo.
Ho lasciato a mia mamma il compito di un poncho per me, e a me lo scaldacollo...
... in lavorazione...


piano piano si allunga...

on air: "L'Aquila" - Lucio Battisti