martedì 18 novembre 2008

El Carega!



C'era una distesa di pini mughi dall'intenso profumo

La vista che mi affascina, mi da una sensazione di perferzione, come se nulla fosse creato a caso
La prima neve
Montagna... sensazione di pienezza e di libertà.
La giornata di sabato era troppo spettacolare per rimanere a casa a poltrire. Questa volta la meta è cambiata, non il Monte Baldo affacciato sul Lago di Garda ma il Carega, un monte delle Piccole Dolomiti che sorge nella zona più est di Verona sul confine tra Trentino e Veneto.
Più si saliva con la macchina più la temperatura si abbassava, ma il sole facendosi più intenso ci scaldava con i suoi raggi. In montagna mi sento più vicina al sole e al cielo. Non sono una super camminatrice, però mi gusto tanto l'atmosfera. Osservo, respiro, ascolto il silenzio, stabilisco un contatto con il terreno e osservo ancora... il più possibile.
Per il pranzo ci eravamo portati due buoni e grossi panini nello zaino, ma una volta arrivati al rifugio... vedendo il camino fumante e una lavagnetta appesa all'esterno dove era scritto il menù abbiamo deciso di entrare e gustare un buonissimo piatto di tagliatelle e bigoli ai funghi!
Sorry, niente foto, appena i piatti sono arrivati in tavola non ho pensato ad altro che a inforchettare quelle squisite lasagnette!

On air: "Hey You" - Pink Floyd

8 commenti:

Chantilly ha detto...

che belle foto e che bei posti.
mi piace la montagna, l'aria fresca, pura e frizzante. ma non mi piace caminare in salita e ho paura nelle discese.
una montagna piatta?
o anche solo il piatto di pasta con funghi... miam miam

Nella mia soffitta... ha detto...

che belloooooo....
che spettacoloooo....
ed apparte il panorama mi piace tanto la tua foto..
è così solare e sprizzante allegria che mi viene voglia anche a me di saltare e magari di urlare... per sentire l'eco che ritorna nelle orecchie ma.. ma da qui non si può.. sono in ufficio! :-P

Anonimo ha detto...

che bontà e che posti stupendi, poi con l'aria fresca aumenta la fame... sicuramente sarà stat una giornata fantastica!

Anonimo ha detto...

Mmm, che fastidio l'aria frizzante! Proprio non la sopporto... quella sensazione di respirare bene, quel profumo di inverno in arrivo, e poi quel silenzio rotto appena dal rumore dei torrenti... insopportabile! No, per favore, la prossima volta che c'è il sole... andiamo all'IKEA!

Fastidiosa ha detto...

@Chantilly: hihihi anche io sai, ho più volte fatto richiesta di trovare sentieri di montagna piatti... il risultato è stato di trovare dei buoni piatti all'arrivo che fungessero da carotina davanti al cavallo! ;-)

@Chiara: grazie Chiara! Trovarsi lassù contribuisce ad una forte carica di vita!

@Kosenrufu mama: la giornata era fantastica e la fame aumenta anche se di questo io non avrei proprio bisogno! ;-)

@Miniwild: non fare il furbetto che altrimenti ti porto al fashion distric di mantova... PRRRLLLL

S t E ha detto...

aahhhh da quanto tempo non vado in montagna! (e mi sa che dovrò aspettare ancora un po'!!)
che bello c'è già la neve!! Argh! perché bisogna rimanere chiusi al lavoro invece di andare a scaricare la tensione e caricarsi di positività in montagna? :P

Fastidiosa ha detto...

Ste... non aspettare, appena riesci vaiiiiii

S t E ha detto...

forse vado questa domenica!! Con annessa mangiata in rifugio!! :D
gnam gnam!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails