martedì 10 agosto 2010

Dolcezze per il sì

Rieccomi qui... rientrata da una splendida mini settimana di vacanza in montagna, in quel luogo incantevole che per me è la Valpusteria.

Come vi avevo promesso cercherò di raccontare alcuni particolari del nostro giornodelsì!
Dalla mia ricerca di cose semplici ma d'effetto, di colore simpatia e dolcezza e dalla voglia di curare i dettagli siamo arrivati a queste idee.
La nostra fortuna è stata di avere familiari e amici con grandi capacità e volontà... quindi perchè non "sfruttarle"?

Chi ha colorato e poi distribuito il riso, chi ha suonato l'arpa e il pianoforte, chi ci ha dedicato bellissime parole durante la cerimonia...
E poi ricordate gli inviti disegnati da quello che ora è ufficialmente mio cognato? Sono seguiti i menù e la stampa del tableau (bellissimi)... ma di questo parlerò in un altro post!

Le bomboniere di cui presto vedrete foto sono state prodotte e confezionata da mia mamma e dalla mia cara nonna.
I biscotti per i bimbi e il topper per la torta nuziale sono stati fatti dalle capaci mani di questa mia cara amica.
A dire la verità più che di biscotti si parla di vere e proprie opere di fine pasticceria. Li guardavo sul suo blog, li ho assaggiati e mi sono convinta. Inizialmente ero dispiaciuta perchè le bomboniere erano già in fase di produzione, e temevo di perdere un'opportunità, poi mi sono detta "perchè non farne una piccola bomboniera anche per i bimbi che ci saranno?"
Fortunatamente c'erano molti bambini e alcuni ragazzini a cui vogliamo molto bene alla festa per cui mi è sembrato naturale fare un piccolo pensierino ricordo anche per loro. Da qui con Tamara abbiamo studiato queste deliziose scarpette rosa per le femmine e queste simpatiche torte azzurre per i maschi decorati ognuno diversamente e ben confezionati singolarmente. Sia i piccoli amici che i loro genitori sono stati entusiasti. Io ero felice perchè sapevo che erano buoni oltre che belli, preparati con cura e affetto.
Lei poi, ha aggiunto anche due sposini a sopresa che io non riesco a mangiare tanto sono belli!





Qui potete vedere altre foto più dettagliate!


E poi c'è stata la torta. La nostra scelta è caduta su queste deliziose mono porzioni, fresche, estive, sistemate su una struttura a più piani. E questi due sposini sono sempre opera sua, e ci somigliano pure!



Eccoli più da vicino.









grazie TAM amica mia!


(fotografie di Lelia Scarfiotti)

7 commenti:

Royal cake ha detto...

Avevo giurato che non mi sarei più commossa per questa meravigliosa vostra festa, invece eccomi qui, di nuovo commossa.
GRAZIE
Sai...le cose fatte con amore sono sempre quelle riuscite meglio e io ci ho messo tutto l'affetto che potevo per due persone speciali quali siete.
Le tortine erano deliziose davvero, fresche, buonissime, io che non amo molto dolci (meglio che non lo dico) ne ho divorate 3.

crimasot ha detto...

uff, non passo di più qui a leggerti, basta basta, altrimenti la mia reputazione da 'allergica-al-matrimonio' dove va a finire se ogni volta che ti vedo mi scappa la lacrimuccia?

l.a.(linda) ha detto...

Che belli che siete! Meravigliosa la torta, deliziose le bomboniere-dolcetto. Ma soprattutto quanta emozione per un giorno speciale. Ancora auguri. Aspetto di vedere altre foto. Un bacio.

Unknown ha detto...

lidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!e' tutto bellissimo stupendo meraviglioso fatto con amore...io che mi sono sposata 10 anni fa vorrei quasi quasi rifare il tutto per divertirmi nei preparativi...pero' quest'anno faccio 10 anni potrei ...quasi..quasi...mmmmhhh..mi sta venedo un'ispirazione...umhhhcome dire...fastidiosa...hihihivedremo ciaooo e ovviamente si resta in attesa delle nuove foto...(in quelle pubblicate siete meravigliosi...ve l'ho gia' detto?)

Daniela B. ha detto...

Foto meravigliose, che belli, soprattutto perché si legge forza e convinzione nel vostro guardo e nel vostro sorriso!Mi paice anche l'idea delle mini torte!
un abbraccio :-)

Elisa Stocco ha detto...

Che belli i biscotti di Tamara!!!
Posta tante foto, tu sei bellissima ed il vestito ti sta d'incanto!!

pianoB ha detto...

Ma allora esistono davvero le coppie con tutti questi amici talentuosi! Quando leggo dei matrimoni in america, mi chiedo sempre come facciano ad avere come minimo la mamma sarta, l'amico designer, l'amica pasticcera, la cugina fotografa e la sorella truccatrice ;)
Sei davvero fortunata, anche a me stanno dando una mano parenti e amici (e pure delle blogger per le gru di origami^^) ma solo su cose semplici, nessuno ha talenti specifici e quindi tante cose dobbiamo acquistarle o farle fare... ma va bene così, mi basta sentire l'affetto e l'entusiasmo nelle persone intorno a noi.
PS complimenti a blunotte!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails