venerdì 9 novembre 2007

Avv. Ing. Dott. carissimo i miei rispetti?! col piffero!

Che fastidiooooo che mi danno le persone false.
Mi danno fastidio coloro che si sentono superiori ad altri uomini, in quanto sono più ricchi o più istruiti.
Mi infastidiscono tutte quelle false moine o quella sudditanza che sento in giro a coloro "che contano".
Ma bastaaaaaaaaaa, come se il conto in banca fosse direttamente proporzionale all'intelligenza, all'educazione o al buon senso di una persona.
O come se quella parolina davanti al proprio nome, a cui tanti tengono in maniera ossessiva attribuisse particolari e importanti doti.
Ma daiiiiii, ci vuole rispetto punto e basta. Educazione e rispetto.
Dare il meglio, fare del nostro meglio, dal primo all'ultimo senza distinzione.
La saggezza viene con il tempo, l'educazione dovrebbero darla i genitori, la sensibilità è un dono! E non si comprano, nè si trovano dei libri.


Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle,
ma sii la migliore piccola saggina sulla sponda del ruscello.
M.L.King

3 commenti:

Anonimo ha detto...

i miei dispetti volevi dire??????
io non ho titoli di studio, non ho onoreficenze di nessun tipo, non so parlare bene in italiano (ma mi esprimo bene in dialetto), non ho un lavoro importante (apparentemente) sono un semplice e povero agricoltore con il conto in banca sempre in rosso ( il prezzo del grano, dopo essere salito di pochissimo in 30 anni, scende e quello del pane aumenta)
ma porto rispetto amo la mia vita, la mia famiglia e chi mi circonda, se posso mi faccio in 4 per aiutarti, eppure sono......un semplice contadino!!!

Fastidiosa ha detto...

evvaiii!
adesso so chi sei!!!! cara la mia anonima!

Anonimo ha detto...

anonimooooooooooooo

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails