sabato 27 dicembre 2008

Film di Natale

















Il Piccolo Lord

Quando penso ad un film di Natale penso a questo; sentimentale, dolce e ottimista.
Credo di averlo visto quasi tutti i Natali da che ero bambina.
Io e mia mamma lo aspettavamo gioiose mentre mio papà si doveva rassegnare a riguardarlo ancora e ancora ogni anno.
Quest'anno per ovvi motivi la ricerca di film da vedere è stata maggiore, e a me piacciono i film dolci, forse anche un po' buonisti. L'ho cercato e l'ho trovato in dvd.
Mi è piaciuto immergermi in quell'atmosfera delle campagne inglesi, in quell'ottimismo che ha la meglio, in quel voler bene che apre i cuori più duri... in quel lieto fine.

E poi, era anche ora che un ragazzo ormai trentenne lo vedesse! ;-)

on air: "Christmas song" - Vinicio Capossela

2 commenti:

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Anch'io ho visto questo film almeno dieci volte, tutte rigorosamente a Natale.
Non vorrei sbagliarmi ma credo che quest'anno l'abbiano passato anche attorno al periodo di Pasqua (!)...so che mio marito lo vedeva per la prima volta.

Fastidiosa ha detto...

@Mammaalquadrato: allora c'era ancora qualcun'altro che non hai mai visto questo film così mitico! ;-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails