mercoledì 20 marzo 2013

Baby ricetta

Premetto che io mi impegno, ce la metto tutta, ma tra la mancanza di tempo nei giorni lavorativi, e la mancanza di fantasia, finisco spesso per proporre a Zoe sempre la solita "minestra"!
Per carità io sono della generazione che è venuta su a pasta con il pomodoro (anche perchè mi piaceva poco altro) ma vista la sua curiosità, e il suo peso piuma, vorrei cercare di proporle cibi diversi, pietanze ricche. La fortuna è che al nido hanno un super menù, con ingredienti bio, per cui nei pranzi dal lunedì al venerdì siamo coperti, perlomeno quando frequenta. :-|
Nel frattempo io che faccio? cerco su internet, cerco su libri di ricette, nell'attesa che mangi tutto quello che mangiamo noi. (che magari non sempre và bene) ;-)ù
Domenica eravamo a casa raffreddaDi, fuori pioveva e faceva molto freddo, quindi dopo aver lavato un sacco di verdure, preparato un buonissimo passato di verdure, e messo in congelatore per la settimana, le ho preparato una sogliola al forno.
E come ha gradito la signorina! :-)

Allora ho pensato di condividere questa banalissima ricetta, per "aiutare" le mamme interessate!

Una sogliola
(io ho acquistato un pescheria una sogliola e ho chiesto di pulirla e preparare i filetti, così una volta a casa li ho divisi in 4 e li ho messi in freezer)
quindi ho preso un filettino
l'ho passato nel pangrattato
un pizzico di sale
una spolverata di prezzemolo (che è ricco di ferro e poi è buono)
e l'ho posta in una pirofila
un filo ma proprio un filino di olio
e via in forno a 180 gradi

L'ho lasciata in forno 10 minuti anche se 5/8 basterebbero.
E' uscita più croccantina, ma ho notato che lei preferisce così piuttosto che molliccia.
Devo dire che ha gradito moooolto.
E quando lei mangia e mangia bene io sono felice! E una mamma felice, in casa, è un'ottimo inizio!

1 commento:

Sara ha detto...

Bentornata Lidia! Sappi che sei mancata...mi sono spesso chiesta come procedessero le cose, vedo a meraviglia! : ) grazie dello spunto culinario...un bacione. Sara (il blog di sara)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails