giovedì 8 novembre 2007

Non solo birra... alla spina!


Oggi ho voglia di parlare di ecologia! Mi sono resa conto di non aver ancora toccato l'argomento! Accidenti. Ci sono talmente tante cose da dire, da imparare....
Circa un anno fà ho iniziato ad utilizzare i detersivi alla spina! Da tempo sapevo che in altri stati europei più all'avanguardia e più attenti all'ambiente rispetto al nostro paese, questa possibilità esisteva già addirittura nei supermercati! Ma da noi ... figuriamoci!
Poi ho scoperto che esiste una realtà che si chiama Mille Bolle Point dove recandosi con un contenitore vuoto è possibile acquistare "detersivi alla spina" con un tasso di biodegradabilità del 90% risparmiando fino al 40% sul prezzo rispetto ai normali detersivi. Per acquistare il detersivo si può utilizzare un contenitore portato da casa o comprarlo direttamente presso il punto vendita. Si possono trovare detergenti e detersivi biologici e non.... per piatti, lavatrice, pavimenti, multiuso, ammorbidente e pastiglie per lavastoviglie e non hanno nulla da invidiare in quanto a qualità e profumo rispetto ai classici molto publicizzati!
Purtroppo i punti vendita non sono ancora molti, e magari non si trovano vicini a casa... ma con tutti i chilometri che percorriamo inutilmente magari in cerca di qualche cosa futile, meglio questo!
Sapete quanta plastica in meno si sarebbe in circolazione? Meno plastica tra i vostri rifiuti equivale anche a meno imposte per lo smaltimento.
Se non lo fate per l'ambiente, fatelo almeno per risparmiare denaro!
E se conoscete altri punti vendita che abbiamo questa possibilità, segnalatelo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Evvai con la spina profumata... In questo mondo puzzone un po' di fresco bucato... poi ci saranno i soliti flippati che usano di nuovo la cenere perché non contiene tensioattivi, continuano a imperversare gli affezionati al monoabitopluristagionale che sta in piedi da solo... ma io dico basta, evviva l'ammorbidente profumato!

Fastidiosa ha detto...

toh... mr.lavatrice!
sembra quasi che ti diano fastidio quei completi da manichino simil-bancario che puzzano di vecchiooo!
Evviva i jeans, evviva tutti gli indumenti che possono finire in lavatrice, evviva il fresco profumato!

Anonimo ha detto...

Io produco e vendo sapone... il metro di misura della civiltà.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails