giovedì 11 dicembre 2008

Rosso come il cuore

Negli ultimi giorni trascorsi a casa ho avuto il tempo per preparare l'albero di Natale in tutta calma. Ero sola, e decorarlo con lentezza, con la musica accesa, il caldino che c'era in casa, mi aveva rilassata molto.
Nel mio albero di Natale il colore dominante è sempre il rosso, perchè per me il Natale è rosso: il colore del cuore, dell'amore, del fuoco. Non cambio le decorazioni anno per anno, a volte mi piace aggiungerne di nuove se andando in giro trovo un qualcosa che mi colpisce, o se ricevo in regalo una cosina fatto a mano.
Ad esempio l'anno scorso ho acquistato a San Candido delle decorazioni in feltro rosse e bianche a forma di stella cometa o di albero di Natale.
Molte sono a forma di cuore, in stoffa o di legno by Ikea, perchè non si dica che l'albero non è stato fatto con il cuore! :-)



Tra le mie preferite ci sono anche queste palline vecchie, anzi antiche. Erano di mio nonno, poi le abbiamo usate quando ero piccola con mia mamma e ora le ho avute io. Ci sono molto affezionata, sono molto fragili, molte sono andare rotte, ma queste ultime cerco di conservarle con cura.Anche questa stella fa sempre parte della collezione del nonno, e mia mamma quando la vede prova sempre una certa emozione.

Un'altra stella sempre in argento è questa, acquistata per dare un contributo all'A.I.R.C.
E infine questo angioletto posato appena sotto il puntale fatto come pensierino di Natale da un'amica.
Il tutto illuminato dalle lucine bianche.


on air: "All My Loving" - The Beatles

8 commenti:

valeria ha detto...

Che belle le palline antiche!!! Mi ricordano tanto quelle che avevamo noi quando io ero piccola... UHm, devo chiedere a mia mamma.... che fine hanno fatto???

Royal cake ha detto...

pure per me il Natale è ROSSO e infatti il mio labero è rosso e bianco , belli i tuoi addobbi e sai quanto apprezzo chi aiuta l'AIRC, perchè i nostri poco sono un grande tanto.

Rossana ha detto...

È stupendo. Un albero stupendo.
Queste decorazioni attirano e avvolgono in un'atmosfera calda e romantica.
E quelle vintage, beh, quelle racchiudono buona parte del cuore bellissimo che hai.

Chantilly ha detto...

belle le decorazioni in feltre.
ma le più belle sono quelle antiche del nonno. che bello che abbiate tenuto i ricordi di famiglia

S t E ha detto...

Wow! Le decorazioni del nonno!!!! :)
Io rientrando a casa dai miei le ritrovo lì, appese all'albero... e da piccole guai a farle cadere, si rompevano! Oggi invece rimbalzano! :P

Molto bello il tuo albero Lidia!
Buon Venerdì! ;)

a.o. ha detto...

E' un bellissimo albero, che carino il funghetto tra le palline antiche.

Anonimo ha detto...

A casa di mia madre abbiamo lo stesso funghetto!!
Ciao

Anonimo ha detto...

lol,so nice

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails