Dichiare di avere un blocco, leggere i vostri cari commenti mi ha fatto riflettere ulteriormente... forse il problema non è trovare un qualcosa da dire, ma scegliere il cosa e come.
In questo periodo ho talmente tanti pensieri che corrono disordinati nella mia testolina che nessuno di questi riesce a vincere sugli altri e uscire...
Si scontrano l'uno con l'altro causando ingorghi e quindi a volte anche fastidiosi mal di testa.
Quando sono così presa dai miei ragionamenti, da queste piccole ansie, il resto scompare; la macchina fotografica rimane chiusa nel cassetto, il pc rimane spento e noto poco sia il tempo che fa che l'avvicendarsi dei piccoli episodi quotidiani.
Nulla di grave, solo pensieri, incombenze, scelte e lavoro...
Vedremo se nel fine settimana ci sarà un pochino di rien à faire!
10 commenti:
Ehi su con il morale... dai vedrai che presto l'entusiasmo ritornerà! Effettivamente anche io ultimamente mi sono un po' arenata!!!! Ma sono sicura che passerà... non so se sia per lo stesso motivo... ma sono sicura che passerà!
Intanto un abbraccio forte forte!!!
Claudia... grazie, cara, sono sù con il morale. Sono un po' presa da alcune cose, anzi case!
Poi ci sono giorni un pochino tristi e forse il motivo non è diverso dal tuo... ma si guarda avanti! Giusto?
un abbraccio anche a te.
...penso che siamo in tanti de avere un certo blocco....sicuramente passera veloce...quando il sole ci accarezzera la faccia vedrai che tutti blocci scompaiano....e la fantasia ballera con la creativitá... love livi
Difficile, dopo questo post e questi commenti precedenti diffile.
Però , se si può , non rimuginare e continuare. E' la vita !! Vania
Blocco di stomaco, blocco del sonno... Eh già, quando la mente corre e i pensieri si accavallano diventa difficile anche solo vivere il quotidiano.
E il tempo che scappa, e le decisioni da prendere, e i dubbi che continuano a cambiare forma, tutto sembra fatto per venirti contro.
Nemmeno perdermi nei pensieri delle cose che amo di più fare è sufficiente per farmi rilassare.
Ma poi, bastano poche semplici cose che girano per il verso giusto e tutto ritorna bello, fluido e sereno.
E oggi, per fortuna, il mondo era d'accordo con me! E se lo sarà anche domani, ahhh, finalmente potrò dormire di nuovo 8 ore filate! ;)
Un abbraccio non fa sparire di incanto tutti i pensieri, ma io te lo mando lo stesso che con questo tempo orrendo almeno ti scalda l'anima!
Ciao Lidia!
Non penso che i "blocchi" siano necessariamente qualcosa di negativo... bisogna prenderli per quel che sono.. come momenti di entropia momentanea...anzi.. a dirla tutta.. penso che siano molto stimolanti... pensa un pò.. quando riuscirai a riordinare nella mente tutti i tuoi pensieri..quante cose avrai da dire e raccontare? Aspetta il tempo che serve.... io aspetterò con te... :-)
quello che penso te lo dico sempre, qui ti lascio solo un abbraccio e finchè posso ti penso affacciandomi dalla finestra, così mi sento meno sola!!!
leggo solo adesso il post del blocco.quando per alcuni giorni ho visto che non si andava oltre "la pasta" ho tirato un sospiro di sollievo: tutte queste donne che riescono a fare tutto, mi mettevano a disagio... ma finalmente Fastidiosa era diventata un pò come me!!
Livi: si hai proprio ragione, a volte la creatività ha bisogno di una pausa per ritornare a braccetto con la fantasia! grazie
Vania&Paolo: magari più lentamente ma si prosegue!
Miniometto: anche se gli altri non erano d'accordo con te, l'importante è che lo fossimo io e te! :-)
LaGolosastra: cara, grazie lo accetto con affetto e ricambio!
Chiara: aspettare che le cose tornino in ordine e che ci siano di nuovo gli spazi per creare, grazie di aspettare con me!
Blunotte: Tam, fidati che poi saremo ugualmente vicine!
Madeleine: hey dimentichi forse che tu hai 3 amori piccolini da accudire? altro che blog!
Posta un commento