martedì 19 maggio 2009

Bio-spesa :-)


Potevo non fotografare questa colorata fresca e vi dirò profumatissima scatola di frutta e verdura?
Impossibile!
Man mano che la signora della cooperativa pesava e mi passava le varie cose, io le sistemavo con cura nella scatola di cartone come se stessi lavorando ad un'opera artistica.
Non so se vi ho già parlato di questo nuovo posto dove andiamo a fare la spesa o meglio la bio-spesa. Si tratta di una delle fattoria della Cooperativa La Primavera che abbiamo scoperto essere proprio a 500 metri dalla nostra futura casa!
Questo ci ha fatto molto piacere, trovare dei luoghi in cui sentirsi già "del posto"!
Al sabato mattina andiamo sempre a fare una bella spesa di prodotti biologici freschi. Alcuni arrivano dalle altre fattorie altri vengono raccolti al momento.
La settimana scorsa sono andata direttamente in serra con la proprietaria a raccogliere gli spinacini e la rucola. Il gusto quando si mangia è doppio!
Le uova, le fragole, lo zenzero, l'insalata, la rucola, l'aglio, gli asparagi, i cipollotti, le carote, le mele, le zucchine con i loro squisiti fiori, i funghi prataioli, le melanzane... mmm
Adoro questo posto così familiare, in cui la signora ogni volta mi spiega anche qualche nuova ricettina per sfruttare e cucinare al meglio tutte i frutti della nostra terra.
Non per ultime due cose positive:
- questi prodotti sono biologici,
- posso acquistare quasi tutte le verdure a km zero.

buon appetito!

on air: "Albero di Mele" - Jovanotti

4 commenti:

Rossana ha detto...

Quanta bellezza, Lidia!
Sei fortunata. ;) (e brava che sei andata a cercartela).

estrellazul ha detto...

che bello !! e che buono !! cosa ne farai dei fiori di zucca ? la mia mamma e la mia nonna, quando ero piccola, li friggevano in pastella, com'erano buoni !!!

S t E ha detto...

posso invidiarti? Sarei curiosa di sapere se nei dintorni di milano c'è un posto così! Per me andare al mercato il sabato è già una gran festa di colori odori e sapori! Figuriamoci in un posto così!
Che belli e che buoni! :)

crimasot ha detto...

io ho il punto vendita della coop, la primavera a 5 minuti a piedi da a casa! yeppaaaaaa

(sabato mattina voglio andare al mercato bio di arbizzano, me ne hanno parlato gran bene!)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails