giovedì 30 settembre 2010

Una poesia per me e per voi!

Oggi vorrei ringraziarvi per i vostri commenti affettuosi, per la vicinanza.

Ieri sera a letto cercando stimoli positivi ho riletto due poesie che mio papà ha dedicato a me e al mio compagno il giornodelsì durante la cerimonia e vorrei condividerle con voi...
Questa è quella dedicata a me, domani l'altra!
Inutile dirvi quanto mi sia commossa (anche perchè ho la lacrima in tasca), nel vedere mio papà in piedi che con voce dolce e pacata leggeva questi versi per me. Hanno letto pensieri personali anche altre persone, tra cui i genitori del mio compagno, la mia testimone, un amico, uno zio... insomma abbiamo ricevuto davvero tanto affetto e tante parole molto sentite che hanno reso la cerimonia in comune personale e emozionante.
Ripensare a quei momenti fa bene.


Poesia indiana
Ti Auguro Tempo, per divertirti e per ridere,
tempo per stupirti e fidarti
Ti Auguro Tempo, non per affrettarti e correre
ma tempo per essere contenta
Ti Auguro Tempo, per il tuo Fare e per il tuo Pensare
non solo per te stessa, ma anche per poterlo donare
Ti auguro Tempo per perdonare
Ti Auguro Tempo per toccare le stelle
e tempo per crescere, per maturare
Ti auguro Tempo per sperare e per amare
Ti Auguro Tempo per vivere ogni tuo giorno,
ogni tua ora come dono
Ti Auguro Tempo
Tempo per la Vita


Image and video hosting by TinyPic

10 commenti:

Nadia ha detto...

é meravigliosa. hai ragione, fai bene al cuore.Un abbraccio

Royal cake ha detto...

Ascoltando questa poesia dalla voce di tuo padre mi ha fatto singhiozzare e poi quando ha detto che non ha perso una figlia, ma ora ha un altro figlio.............quante lacrime!!
Me lo ricorderò per smepre, bellissime quets foto, esprimono tutto il sentimento si quel giorno.

Vania e Paolo ha detto...

..un'altro oggi...:)

ciaoo Vania

Bridget ha detto...

Grazie!
Quello che ho letto fa molto bene anche a me!
Io che mi rattristo e mi lamento del tempo che non ho e che passa troppo velocemente.
Forse è bene concentrarsi e spendere le proprie energie su un tempo meno "immediato e quotidiano".
Buonissima giornata!! :)

Elisa Stocco ha detto...

Il tuo papi è una persona speciale con una grande umanità. A volte ho nostalgia delle persone che ho lasciato. Ascolta il tuo cuore.
Un bacio grande

Laura ha detto...

E' bellissima.
Complimenti al tuo giovanissimo papà.

Francesca ha detto...

quanto amore.

ILA ha detto...

Grazie per avercela regalata. E' bellissima. Mi ha fatto pensare... Pensare al Tempo di cui non godo, al Tempo che spreco lamentandomi, al Tempo che potrei dedicare a chi amo e a me stessa in modo migliore... Grazie. E un abbraccio.

Anonimo ha detto...

sei molto fortunata e non pensare, se puoi, che la tua felicità sia diventare madre, è un errore che facciamo in molte, per poi accorgerci che il tempo sprecato nel pensare così non torna più, mentre in fondo siamo quindi possiamo essere mille volte madri, figlie ma soprattutto donne portatrici di pace e libertà. Felici perchè siamo, e soprattutto diamo, comunichiamo, riscaldiamo, abbiamo il potere di cambiare la storia, anzi...di scriverla!

Claudia ha detto...

Che dolce il tuo papà....
Sei fortunata sai? Non tutti i genitori sono capaci di esternare il proprio amore....
Ma si vede che sei una figlia speciale e te lo meriti...

Ti abbraccio
Claudia

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails