lunedì 7 marzo 2011

Nuovo lavoretto!

Eccomi qui alle prese con una nuova copertina, questa volta in cotone, ormai soprannominata "fai, disfa e rifai"!
Alcune settimane fa ho acquistato alcuni gomitoli color panna e altri rosa. La mia idea iniziale, che poi è stata la prima versione, era di una copertina molto semplice tutta a punto riso con il contorno rosa. Non trovavo modellini che mi ispirassero abbastanza senza essere troppo complicati. Passati alcuni giorni di lavoro il risultato non mi convinceva quindi l'ho disfatta e ricominciata facendo il bordo rosa a punto riso e l'interno color crema a maglia rasata. Eccola qui sotto...

Image and video hosting by TinyPic
Carina, ma anche questa versione non rendeva.
Un pomeriggio è venuta mia mamma, e dopo aver bevuto un bella tisana calda siamo passate ai lavori a maglia e con lei su certe cose non si scherza!
Image and video hosting by TinyPic
Due minuti dopo stavamo disfacendo di nuovo. A quel punto era chiaro, bisognava cambiare i ferri con cui lavorare il cotone per rendere la trama più fitta e trovare un modellino nuovo. Gira che ti rigira in internet uno l'ho trovato e quindi viaaaaaaaaaaa per la terza versione!
Ecco qui sotto mia mamma che mi prepara le prime righe, svelta e precisa con i ferri in mano.
Quando ero piccola mi confezionava un sacco di bellissimi golfini, vestiti e cappottini ed ora si dedica con piacere per Fiorellino!

Image and video hosting by TinyPic

Ora finalmente soddisfatta sto proseguendo da sola, presto ve la farò vedere, intanto vado avanti! :-)

2 commenti:

Federica ha detto...

Che bello avere una mamma sferruzzatrice! La mia non attacca neanche i bottoni!
Come va la pancia, stai bene? Da come scrivi ti sento moooolto rilassata...
Bacino
Fede

Claudia ha detto...

Che dolce la foto di tua mamma che sferruzza per la sua piccola nipotina in arrivo...
Immagino che gioia e dedizione in quei ferri....
I tuoi post sono pieni di luce e amore lo sai cara Lidia.... sono così felice per te... per quello che stai vivendo... per la gioia che si legge dalle tue parole...
Ti abbraccio forte forte!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails