Ieri pomeriggio ho preso il coraggio a due mani, ho accantonato la pigrizia e sono andata a provare lo sport che appassiona tanto il mio compagno e mio fratello: l'arrampicata.
Finalmente hanno aperto anche nella nostra città una bellissima, nuova e grande palestra per l'arrampicata, in cui si può imparare e ci si può allenare. L'approccio per gli inesperti diventa meno difficile in una struttura attrezzata rispetto alle fredde pareti di una montagna.
Ho indossato imbrago e scarpette, attaccato il moschettone e dopo aver ascoltato alcune indicazioni ho iniziato la salitaaaaa.
All'inizio la paura dell'altezza ha vinto sulla fatica... dopo aver salito una decina di metri mi fermavo e per guardare giù... ai ai ai fatemi scendereeeeeeeeeeeee.
Al terzo tentativo, dopo aver preso un po' di confidenza con la corda, cercando di non guardare verso il basso è uscita una grinta che non ricordavo di avere e sono arrivata in cima.Era una via facile, però la soddisfazione per me è stata tanta soprattutto perchè mi sono divertita e ho finalmente capito l'entusiasmo per questo sport. Dopodichè ho fatto la report alle loro salite, inutile dire che non c'è paragone!
12 commenti:
ma bravissima, anche mio marito vorrebbe provarci, io NO! ho troppa paura dell'altezza.
complimenti per averci provato, ed avercela fatta fino in fondo. per una prima volta mi sembra più che onorevole! e ci arriverai anche tu al traguardo delle paretti a zig-zag!
complinmenti veramente
Nooo.. ma è troppo bello questo sport!!!
Una volta mi sono arrampicata anche io in una palestra naturale ...non è stato proprio così semplice...ma che emozione!!!
P.S. Cara Lidia.. il portaposate te lo regalerò io per il compleanno.. te l'ho già promesso!!!
buon inizio settimana!
:-)
Ulla, confermo la grinta, la leonessa fastidiosa mi piace un sacco! E un po' di adrenalina da anche più sapore alle giornate! Per non parlare della super cena post sportiva che può essere più saporita e con meno sensi di colpa ;)
Ma hai fatto salite top rope, on sight, flash o red point? Di sicuro, nessun resting!
@Peperoncino: grazie cara, sei gentile... hihi ieri sera ero tutta gasata oggi ho di nuovo i piedi per terra! ;-)
Chiara: ma tu eri all'aperto, e secondo me l'approccio è più difficile.
p.s. ma sei trooooopppo gentileeeeeeeeeeeeeeeeee
@minifree: grazie a te dell'esperienza e dell'incitamento.
ma niente termini tecnici da pesantoniiiiiii ;-)
Però le ho fatte a vista prrrrrllll
Comlimenti per il coraggio. Deve essere bellissima la sensazione che ti da riuscire a completare una salita. Una bella gara con se' stessi.
che bello!
Che emozione sarà stata. Forse come una delle mie prime volte con gli sci a "grande" velocità... :)
Quando il report sulla tua prima arrampicata su roccia? ;)
UUUUUH, è quella che c'è a San Juan Lupacchiott? Anch'io voglio provare! Che bello, soprattutto se poi c'è qualcuno che ti porta ad arrampicare su pareti VERE! Brava!
Bravissimi tutti tre!!
Lidia, sei incredibile, non perdi mai l'occasione per buttarti a capofitto nelle cose più adrenaliniche. ;)
Che forza che sei.
Nella vita BISOGNA osare !!
Bravissima !! Un bacio in salita !!! Vania
bello! io sarei tentata anche solo per quelle bellissime scarpette che si devono indossare (anche se tutti mi dicono essere una vera pentitenza per quanto sono strette e scomode!)... ;-))
@Cobrizo: le scarpette fanno malissimooooo, appena scendi le sfili è automatico... per non parlare di mani e unghie devastate! :-)
@LaGolosastra: si si è il King Rock a sanjuanlupacchiotto! E' davvero un'ottima struttura!
@Laura, Ste, Elisa, Rossana, Vania: grazie del vostro incoraggiamento... se ripeterò vi terrò informate! ;-)
Posta un commento