martedì 17 febbraio 2009

Strade e pensieri...

Le strade di notte
mi sembrano più grandi
e anche un poco più tristi
è perchè non c'è in giro nessuno.
Anche i miei pensieri di notte
mi sembrano più grandi
e forse un poco più tristi
è perchè non c'è in giro nessuno.
Voglio correre a casa
voglio correre da te
e dirti che ti amo
che ho bisogno di te.
Speriamo che tu non dorma già,
mi spiacerebbe svegliarti.

Giorgio Gaber

Ho letto questa canzone questa sera per la prima volta a teatro... ero stanca, un po' triste.
L'ho letta e mi ci sono trovata dentro, come se le parole fossero state partorite dalla mia mente per poi apparire direttamente sulla lavagna davanti a me.
Tornando a casa, guidando da sola continuavano a rimbalzarmi in testa.

8 commenti:

S t E ha detto...

...la scena delle strade vuote la notte e buie è molto bella.
Non so se in questo periodo proverei tristezza nell'attraveresarle. L'immagine di me avvolta nel giubbotto blu, di notte e in solitudine mi porta serenità. Ascoltare il rumore dei miei passi che rimbombano tra i palazzi della via, il vento gelido che aumenta il mio respiro... E forse con l'avvicinarsi della primavera mi sentirei più leggera... e saltellerei allegra! Ecco, aspetto il tepore con impazienza, nel mio giubbotto e nel tepore di casa.

grazie per la poesia di riflessione...

Cobrizoperla ha detto...

che bella.

Cannella, Zenzero, Peperoncino e Cumino ha detto...

grandissimo gaber.

Chiara ha detto...

Le strade saranno pure vuote.. ma guarda un pò bene.. guarda quanta gente c'è intorno a te...
ehiii.. mi vediii..? Sono qui.. mi sto sbracciando.. si si si .. ci sono anche io!!!
:-)

Claudia ha detto...

La notte tutto ci sembra più triste e vuoto... ma per fortuna poi di giorno, questa solitudine appare sempre meno "importante" di quello che pensavamo!!!!
Un abbraccio coccoloso tutto per te....

Vania e Paolo ha detto...

Bellissima..emozionante...io penso che ho capito da poco il vero significato di TI AMO...e sento che il buio serva a comprenderlo bene. Un bacio Vania

blunotte ha detto...

sweet Fatidiosa....
è per questa ragione che io adoro guidare di notte

Francesca ha detto...

parole che rimbalzano in testa e tu neanche immagini quanto ti resteranno dentro.
un bacio cara teatrante per la tua strada

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails