venerdì 10 ottobre 2008

Donne e borse...

Io per le borse ho proprio una malattia, come credo la gran parte delle donne sui trentanni!
Mi piacciono le borse, i portafogli le trousse, tutto ciò che può contenere accessori più o meno utili e qualche piccolo segreto.
Grandi, piccole, con tante tasche o senza, cerniere, bottoni, con i manici o a tracolla, serie o sbarazzine. Eleganti pochette nere per la sera, grandi borse in cui "ficcare" di tutto per il giorno da portare a spalla o a bandoliere, tracolle leggere e sportive per il tempo libero, in vernice per la prossima stagione, in stoffa colorate o in paglia in estate. In lana cotta, in tessuti lavabili, con stampe...insomma possiamo davvero sbizzarrirci per quel che riguarda forme, materiali e colori.

Ultimamente la moda esigerebbe la borsa portata a braccio. A me non piace per niente, e mi sembra scomoda. Quando vedo queste signore un po' snob sfilare per la città in atteggiamento simili Paris Hilton mi chiedo se a fine passeggiata non si siano provocate una periartrite all'avambraccio e spalla. Riusciranno a distendere di nuovo il loro braccio? Dal gomito del tennista sui libri di medicina si passerà al gomito alla Hilton!




Borse, borsine, borsone, borsette... la mia domanda è: Cosa ci mettiamo dentro?

Questa è sempre stata la mia curiosità, un mio divertimento. Appena compro una nuova borsa, attendo con ansia il momento in cui, una volta tornata a casa, la potrò riempire. Sono sempre stata molto incuriosita dal "cosa c'è nella borsa", perchè ogni donna ha un qualcosa a cui non può rinunciare, ognuna ha i propri gusti e le proprie esigenze ed io vorrei proprio vederle tutte, insomma in una borsa siamo in grado di racchiuderci un piccolo mondo.

C'è poi una situazione in cui la mia curiosità viene alimentata: essere in una sala d'aspetto.
Ogni volta che mi trovo seduta in una sala d'aspetto di uno studio medico, di un dentista, o dal parrucchiere trovo sempre almeno una donna, che armeggi con aria misteriosa dentro la propria borsa che tiene sulle ginocchia. Mmm mi viene in mente Mary Poppins quando dalla sua estraeva di tutto: iniziando dai vestiti passando per l'ombrello e la specchiera e terminando con una lampada da terra e una pianta ornamentale!

Io sento talvolta la tentazione di chiedere "potrei dare una sbirciatina?" è forse una mia mania?
E nella vostra borsa cosa non manca mai?


on air: "With My Own Two Hands" - Ben Harper

11 commenti:

Rossana ha detto...

Muoio! :D

Guarda, nella mia borsa non manca mai il portafoglio, il portamonetine, fazzoletti (almeno due o tre pacchetti), nastri per legare i capelli, almeno due rossetti, una biro, qualche gioco di Luna, centomila chiavi, una chiavetta Usb, la macchina fotografica compact, un foulard.

Sono patologica: tempo fa tenevo anche pastiglie per il mal di testa, assorbenti vari, vecchi scontrini, ecc. Poi ho deciso di essere più minimal. :DD

Comunque, giusto per farti ridere: io sono una di quelle vecchie babbione con la borsa a mano, firulì.
Certo, non Vuitton. Ma mi piace la borsa elegante. È scomoda, è difficile da portare, non ci sta quasi mai niente, se devi tenere un bambino per mano o la spesa, la butteresti in un cassonetto, però...non riesco a rinunciare.
D'estate porto alcune borse a spalla, ma d'inverno rigorosamente a mano. :) Ne ho appena comprata una nuova su ebay.co.uk. :)

Fastidiosa ha detto...

Ciao Ross, come stai? Hai beccato il nostro tic impraticabile! ;-) Curiosare nelle borse!
Ma per borsa a mano intendi che la porti sul braccio come nella foto della cara Paris Hilton?
purtroppo nella mia oltr a portafoglio e cellulare non mancano mai le pastiglie per il mal di testa. :-(
bacioni
p.s. e la borsa nuova?

Rossana ha detto...

Sì, la porto proprio così, oppure, quando sono in difficoltà, per i manici. :)

La borsa su ebay è questa:
http://i21.ebayimg.com/04/i/001/11/b2/3633_1.JPG

Mi piaceva.... (quasi quasi mi giustifico) :D

Fastidiosa ha detto...

Caspita... e io che la vedo come una tortura! hehehe
Molto chic la tua nuova borsa, bell'acquisto!

Rossana ha detto...

Il tutto per 13 euro, compresa la spedizione! :D

Anonimo ha detto...

Mitica rossana! Non riesco a vedere la foto ma una borsa a 13 euro spese comprese è un gran bell'affare!

La mia è molto funzionale e poco femminile, e' molto sportiva e poco chic ... non perché non mi piaccia ma a volte nella borsetta chic non c'è spazio per la funzionalità! E io ho bisogno di avere con me proprio tutto... per cui cedo e la chiccheria la lascio alle mie "compagne" di serata!
Insomma, deve esserci spazio per tutto: cellulare, stick per le labbra, crema per il viso e le mani (in mini confezioni s'intende), fazzolettini, portafogli (perché ormai di soldi ce ne sono pochi), porta carte di credito, debito e varie; deve esserci posto per le chiavi di casa e quelle delle macchina, un "reparto" per il libretto di circolazione dell'auto e uno per taccuino e penna! E alla fine la tasca magica!! Quella a portata di mano per la tessera magnetica dei mezzi, la tessera della palestra, il badge aziendale e ... post-it sparsi di "ricordati di ... "
:)

E come Lidia non mancano le pillole per il mal di testa :(

Fastidiosa ha detto...

Ciao Stefania! Che descrizione accurata; chissà che bel miscuglio di colori e forme nella tua maxibag. In effetti più sono grandi più cose ci portiamo in giro. Anche io, adesso, per la stagione fredda ho infilato in borsa la crema mani, confezione mini, e il burro cacao.
Purtroppo una piccola bustina con il moment in borsa non mi manca mai, ci sono periodo in cui il mal di testa è quasi giornaliero aimeè... :-(

Rossana ha detto...

Oggi ho dato un'occhiata alla mia borsa: non ricordavo, ma anche io ho lo scomparto blister medici.
Credevo di averli tolti, invece ne ho di due tipi, per il mal di testa leggero e forte.
Buono a sapersi.

Fastidiosa ha detto...

Ecco, ecco, li hai scoperti prima che potessero scadere. Che scadano a me, purtroppo, non c'è pericolo.

a.o. ha detto...

Portafogli, agenda, chiavi, cellulare: la mia borsa è una noia mortale.
a.o.

Fastidiosa ha detto...

@Aiuola: un'odorosa borsa noiosa?
Impossibile!
ciao!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails